CASERTA, BIGLIETTO DA VISITA, I VIGILI

Caserta – Tutti sanno che il biglietto da visita di una città sono i Vigili Urbani. Tutto dipende dalla loro presenza, impegno, gentilezza, professionalità, come ben avviene in tante città della nostra penisola e come in passato avveniva con orgoglio anche nella nostra città, evidenzia la Segreteria zonale della Cisas.

Purtroppo, da tempo, sembra che gli Amministratori e gli interessati abbiano dimenticato tale modus vivendi. Da tempo, i Vigili e gli Ausiliari del Traffico sono scomparsi.

Chi arriva a Caserta da altre città, non sa a chi rivolgersi per chiedere notizie. Spesso, addirittura si blocca il traffico perché gli automobilisti non sanno a chi chiedere informazioni stradali, nota la  Cisas.

Non parliamo dei disagi dei cittadini, che devono recarsi presso la sede del Comando della Polizia Urbana, non collegata alla città e pericolosa per la presenza di grossi cani randagi, specialmente di pomeriggio, dopo la chiusura dell’Ufficio del Lavoro, dell’Asl e del Centro di Formazione Professionale.

Per una migliore presentazione della città nei riguardi di cittadini provenienti da altre regioni, la Cisas segnala tale opportunità agli Amministratori Comunali ed al Comando dei Vigili Urbani.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *