CASERTA AUTISMO … UN LIBRO PER SAPERE
di Giuseppe PASQUALINO
Consapevolezza, riflettori puntati e sempre accesi sul problema, tenacia nell’affrontarlo, questi gli ingredienti occorrenti per parlare di autismo, quel disturbo del neuro-sviluppo che colpisce i bambini e stravolge la vita dei genitori.
Per diffondere ulteriormente l’attenzione sulla grave tematica e stimolare le istituzioni dormienti, ci ha pensato Mariarosaria Canzano, mamma di una bimba autistica che ha fondato una associazione per gli affetti da autismo e ha scritto un libro che sta girando in tutta la regione Campania.
“Laura Coraggio“, questo il titolo del libro che sarà presentato questa sera, venerdì 25 marzo, alle ore 19:00 nella Sala Moscati del Nuovo Teatro Buon Pastore nella Parrocchia Buon Pastore in Piazza Pitesti a Caserta.
Alla serata di presentazione del testo interverranno Don Antonello Giannotti, Presidente dell’Istituto Sostentamento del Clero della diocesi casertana, la dr.ssa Monica Colella, psicologa e psicoterapeuta, molto conosciuta in provincia di Caserta per le sue pubblicazioni, e la Dr.ssa Francesca Nardi, giornalista, che modererà la serata di divulgazione della problematica.