Caserta – “TUTTI QUANTI VOGLIONO FARE MUSICA”

 

Caserta -Piazza Vanvitelli

Come ormai da tradizione, anche quest’anno, la Cattedrale di Casertavecchia il 26 dicembre p.v., dalle 16.30 alle 18.30, accoglierà la manifestazione, ad ingresso libero, “TUTTI QUANTI VOGLIONO FARE MUSICA”, giunta alla VII edizione.

Grazie alla sensibilità del parroco, mons. Pietro De Felice, il luogo simbolo del suggestivo borgo medievale sarà teatro di un evento che si riconferma l’unico appuntamento nel territorio casertano dedicato espressamente ai più piccoli ma amatissimo dagli adulti, con performances di musica, arte, teatro e poesia, affidate sia ai bambini, sia ad artisti, attori e musicisti, tra i più noti del panorama locale e non solo, che si esibiscono a titolo di volontariato. A testimonianza della valenza della musica e dell’arte nel percorso formativo e, più in generale, nella vita di ciascuno di noi.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Musicaperta, guidata da Clemente Amoroso (ideatore dell’iniziativa con Aldo Antonio Cobianchi, Manuela Vigliotta, Donato Tartaglione e Corradino Campofreda) e dall’Associazione Campania Artemusica, in collaborazione con la Pro Loco Casertantica di Casertavecchia.

Protagonisti di questa edizione: Frank Basile, Antonietta Sorrentino, i 100 Club, Vitrone, Giovanna Vitale, l’Orchestra Suzuki di Casagiove, i Frannima, Angela Williams, Giuseppe Carpano, gli Aman Cafè Orchestra, Gennaro Perretta, la Fabbrica del Divertimento e l’Officina Teatro. La regia è affidata a Karima Angiolina Campanelli; la scenografia a Lavinio Sceral e Jenny Morales; la grafica a Chiara Mannella. A cornice dell’evento la personale fotografica Musicallogy, con le opere di Francesco Campanile.

Evento nell’evento, il premio Artista dell’Anno, assegnato per il 2012 all’Orchestra Popolare Campana OPC.

Info: 335 6252230  339 2345218 musicaperta@email.it

Face book: TuttiquantiVogliono fare musica

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *