Caserta-“Le ragioni e le pratiche del nostro antirazzismoâ€.
Mercoledì 7 marzo, alle ore 18.30 Speranza per Caserta, presso la sua Sede, in Via delle Betulle, ospiterà un incontro dal titolo: “Le ragioni e le pratiche del nostro antirazzismoâ€.
Non un convegno, né un seminario o una conferenza, ma il tentativo di fare il punto, insieme al Centro sociale CSA-Ex Canapificio, sulla questione immigrazione nella provincia di Caserta e sulle azioni messe in campo per contrastare ogni possibile forma di razzismo.
Da anni l’Ex Canapificio si occupa di problematiche legate all’immigrazione e durante la serata ci illustreranno le linee guida del loro operato e, più in generale, la politica dello Stato italiano sul tema.
Seguiranno interventi di alcuni iscritti di Speranza per Caserta con un passato di significative esperienze nella lotta contro il razzismo.
Un momento per riflettere insieme, dunque, sullo straniero che convive con noi nelle nostre città e della necessità di integrazione culturale, politica, economica.
Al termine della serata sarà possibile degustare un piatto di cucina africana.
(E’ possibile segnalare la propria partecipazione inviando una mail di adesione all’indirizzo stampa.speranzapercaserta@gmail.com)