Casagiove-Ruolo della finanza etica e cooperativistica

 

Gino Gravina

Il Gruppo AIFO – Ass. Italiana Amici di Follereau – di Casagiove, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Casagiove, ha organizzato una serie di incontri che si terranno presso il Centro Servizi “Peppino Castiello”, in Piazza degli Eroi, sul ruolo della finanza etica e cooperativistica, nell’attuale scenario italiano e internazionale. Le relazioni introduttive saranno tenute dal prof. avv. Luigi Gravina.

Il calendario degli appuntamenti sarà così articolato: giovedì 19 aprile, ore 18,00, “La crisi finanziaria e l’economia reale: cause ed effetti sul piano socio-economico”… ; giovedì 26 aprile, ore 18,00, “Come difendere il risparmio in tempi di “bolle finanziarie” e di “debiti sovrani”;  giovedì 17 maggio, ore 18,00, “Il consumo e il risparmio: la “finanza etica” e “cooperativistica” nell’attuale scenario”;  giovedì 7 giugno. ore 18,00, “Crescita, sviluppo sostenibile, decrescita: quale il modello di sviluppo nell’attuale scenario internazionale”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *