Cari Amici,la settimana politica e’ stata caratterizzata da un passaggio istituzionale molto importante: l’elezione del Presidente della Repubblica.
Cari Amici,la settimana politica e’ stata caratterizzata da un passaggio istituzionale molto importante: l’elezione del Presidente della Repubblica.Oggi alla Camera proseguiremo con le votazioni.Credo che sia importante ed essenziale fare presto! Gli italiani ci guardano.La politica deve dare risposte.Questo è il momento in cui la politica deve affermarsi con forza per individuare una figura di alto profilo che sia garanzia dei valori della nostra Costituzione.E’ il momento del dialogo!
Come coalizione, in maniera compatta e unitaria, abbiamo chiesto la possibilità di svolgere un doppio scrutinio al giorno, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria.Il nostro scopo e’ accelerare i tempi per l’elezione del Capo dello Stato.L’Italia sta vivendo un momento molto difficile della sua storia : e’ in atto una crisi pandemica senza precedenti, un’emergenza che è sanitaria ma è anche economica e soprattutto sociale.Ci sono questioni – dal caro-energia alle imprese in crisi , al rialzo dei prezzi – che vanno affrontati con urgenza e serietà .Nelle prossime ore vi terrò aggiornati sugli esiti dei lavori a Montecitorio, dove i 1009 grandi elettori sono chiamati a eleggere il nuovo PresidenteSeguitemi sui canali social!Ieri sera la mia intervista al Tg2. GUARDA IL VIDEO
Quirinale: Antonio De Poli, domani bisogna chiudere su Presidente Repubblica
Ospite di Sky Tg24 nel giorno del terzo scrutinio. GUARDA IL VIDEO
Quirinale. Terzo scrutinio alla Camera. Intervista a SkyTg24