Capua-” Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi, per il vostro paese.” JFK
Elezioni amministrative
per il rinnovo del consiglio comunale di Capua
Â
Carissimi,
con queste poche righe vorrei rendervi partecipi della mia scelta di candidarmi come consigliere nelle file del PDL.
Â
Candidarsi, inizialmente, sembrava, a me per primo, una follia.
Poi, in contrasto con quanti mi sussurravano “chi te lo fa fare†mi sono detto, perchè no! Oggi più di ieri è il caso di esporsi senza pensare ai partiti ma, pensando alle persone e, forse oggi, il PDL di Capua ha bisogno di gente ferma nei propri ideali, convinto delle proprie idee, per bilanciare il clientelismo che da sempre contraddistingue la nostra politica. Partecipare e non restare a guardare dalla finestra o “dal buco della serraturaâ€Â è, l’impulso che ha determinato la scelta di misurarmi con le problematiche della mia città e delle persone che la vivono.
Una città fatta di persone, di cittadini e non di sudditi che, lontani dal “palazzoâ€, tutto subiscono bisbigliando il dissenso per quanto accade, senza il coraggio di schierarsi e prendere parte alla costruzione del proprio futuro e dei figli che la vivranno. La partecipazione è l’impegno di tutti per il progresso e la costruzione di una città a misura d’uomo in antitesi con quella a misura delle istituzioni.
L’impegno nel sociale e nelle istituzioni è l’obiettivo che continuo a perseguire in questa nuova avventura nel segno di un servizio teso a lasciare la città migliore di come l’abbiamo trovata.
Â
                                                                                             Ing. Luigi Orsi
Â
Â