CAPRIATI A VOLTURNO 26 AGOSTO PUNTARE TUTTO SULLA SANTITÀ .

FRATEL COSTANTINO E VESCOVO FARINA
San  Rocco , che  invochiamo   come nostro celeste patrono  e protettore ,   ci aiuti in questo   percorso di perfezione e di santità , per costruire oggi una società migliore , la civiltà dell’amore  come Chiesa  pellegrinante andare verso la casa del Padre guidati da Gesù che potrà  dire un giorno a ciascuno di noi,  come lo ha detto  a San Rocco ” Venite benedetti dal Padre mio a Ricevere il premio  preparato per  voi ” fin dall’origine del mondo .
Siano questi nostri incontri con la presenza delle reliquie del pellegrino di Dio San Rocco un motivo per rinnovare il nostro cuore e aprirlo all’amore di Gesù Cristo…..a voi comunità di Capriati A VOLTURNO CE a me tanto cara continuate ad essere accoglienti ed autentici AMICI DI SAN Rocco , ai tanti gruppi legati alla nostra associazione Europea, alle comunità che venerate San Rocco , ai pellegrini , agli ospiti e devoti l’augurio è quello di attingere a piene mani alla santità del Signore che in San Rocco ha trovato un mirabile riflesso.
Proprio Papa  Francesco ci insegna dicendoci che l’altro nome di Dio è misericordia .
In queste terre e tra queste genti la tradizione della fede è ancora molto forte , anche se la società attraversa una crisi generalizzata da cui nessuno è immune .
Ed e una crisi di fede . Per questo occorre tornare ad annunciare il Vangelo con la logica dell’ incarnazione , che è concretezza e rapporto personale . E con la presenza del nostro amato Vescovo S E . Mons. Domenico Siagalini che ci parlerà della santità che ogni cristiano deve puntare,  e così l’incontro dei suoi devoti è pensata come una sorta di missione popolare , perché non lasci solo il posto al  devozionismo , e poter continuare a vivere il giubileo della Misericordia di cui san Rocco ne fu esempio .
Il messaggio di fondo è quello che ci ha lasciato con il suo esempio il caro San Rocco , la sua vita spesa per gli ultimi e i fratelli bisognosi .
Anche noi Amici e devoti di San Rocco , i giovani le famiglie debbiamo  dare il nostro contributo ed annunciare il Vangelo dell’amore .
Con un occhi rivolto al cielo , e latro rivolto alla terra , ai suoi abitanti e ai loro bisogni .
Senza dimenticare ciò che l’associazione Europea Amici di San Rocco fa per gli ultimi e bisognosi della città di Roma che presso la chiesa di San Rocco trovano un piatto caldo , una doccia , indumenti , visite mediche e quando si può aiuto economico .
E se riusciamo a rispondere a tutto questo è grazie all’aiuto dei devoti ed AMICI DI SAN Rocco .
Io credo , che San Rocco voglia ,che per fare  bene lo facciamo assieme .
A San Rocco chiediamo : strapparci dalla vita mediocre per camminare nella via bella della santità .
Con umiltà , con purezza, con letizia evangelica e francescana .
3386627422 Fartel COSTANTINO
Un grazie che vine dal più profondo del cuore va al gruppo AMICI DI SAN rocco di CAPRIATI A VOLTURNO, al parroco Don Davide Vella amico fraterno , al sindaco Giovanni Parto che con una profonda fede e devozione particolare a San rocco ci e sempre vicino .
Un grazie va ai sindaci di FONTEGRECA e GALLO MATESE CE che in questa manifestazione hanno dato il loro contributo e la loro vicinanza .
Alla proloco capriatese alla prof. Adele Amato .
Se tutto ciò viene realizzato e grazie a tante persone di buona volontà che nel silenzio e con fede lavorano a loro dico grazie .
Fratel Costantino .

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *