CANCELLO SCALO. PRENDE IL VIA STASERA PRESSO LA SCUOLA MEDIA STATALE “A. MORO” – L’Estate culturale

CANCELLO SCALO. PRENDE IL VIA STASERA PRESSO LA SCUOLA MEDIA STATALE “A. MORO” – L’APPUNTAMENTO E’ ALLE ORE 18 – L’ESTATE CULTURALE. CON DON CICCIO PERROTTA, IL SINDACO DI S. FELICE A CANCELLO, DR. EMILIO NUZZO, I PROFF. ANGELO BORZILLO E MARIA PERROTTA, LOREDANA D’ANDREA, VINCENZO D’ADDIO,  MARIA GIOVANNA LIGUORI ED ALFONSO PAPA.

 di Paolo Pozzuoli

Don Ciccio

Prende il via stasera – l’appuntamento è alle ore 18 presso la Sala Teatro della Scuola Media Statale “A. Moro” in Cancello Scalo – l’estate culturale che vede impegnati come starter e promotori della Storia dell’intera Valle di Suessola  la stessa Scuola, il Centro Studi “Valle di Suessola”, l’Associazione Culturale “Il Sogno è Sempre – ONLUS”, l’Associazione Culturale “Fatti per Volare”. Sintetizzato ne ‘La Valle di Suessola’, dal Patrimonio nel tempo agli scenari attuali, alla prospettazione di futuri orizzonti, l’ambizioso ed oneroso intento dei promotori della interessante e speciale iniziativa finalizzata ad una divulgazione sempre maggiore ed approfondita della Storia del territorio per stuzzicarne, con l’amore e la conoscenza, la fierezza di sentirsi figli della nobile Valle di cui sono parte integrante. In programma la presentazione di testi ed autori (‘La Istoria dell’Antichissima Città di Suessola e del Vecchio e del Nuovo Castello di Arienzo’ dello storico Niccolò Lettieri, ‘I Mestieri ’500 – ’700 – ’800 Valle di Suessola in Terra di Lavoro’ di Mons. Francesco Maria Perrotta, ‘Cancello’: monografia scritta da diversi autori), e gli interventi, coordinati da Loredana D’Andrea, del dr. Emilio Nuzzo, sindaco di S. Felice a Cancello, e di don Ciccio Perrotta. A seguire, la declamazione di alcuni brani dei proff. Angelo Borzillo e Maria Perrotta … con  sottofondo musicale di Vincenzo D’Addio. La videoproiezione de ‘I Mestieri’ curata e commentata da Maria Giovanna Liguori ed Alfonso Papa concluderà la serata culturale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *