CANCELLO ED ARNONE :Vaccinazioni pediatriche all’orizzonte.
di Francesco De Blasio
De Blasio dal Direttore dell’ASL per chiedere il servizio sul territorio.
Già nel mese di agosto del 2023, unitamente con i consiglieri di minoranza in consiglio comunale, Gelvi e Bovenzi, veniva avanzata richiesta scritta a chi di competenza, un coinvolgimento dell’azienda sanitaria locale competente per organizzare servizi migliorativi dal punto di vista sanitario sul territorio di Cancello ed Arnone.
E la visita al direttore del distretto Asl 23 Mondragone/Castelvolturno, avvenuta questa mattina, ha fatto riscontrare disponibilità e cordiale accoglienza. La prospettiva amministrativa avanzata al dirigente, Dott. Eduardo Giordano, tra l’altro insediatosi da poco al vertice del distretto sanitario n. 23 di Mondragone, è stata l’esigenza di riattivare il servizio di vaccinazione pediatrica nel Comune di Cancello ed Arnone, un servizio essenziale per la comunità, in special modo tendente ad agevolare le famiglie impossibilitate a raggiungere le sedi aziendali di Castelvolturno e Mondragone.
Il direttore Giordano, al quale è indirizzato tutto l’apprezzamento e la gratitudine per la sua cordiale comprensione e disponibilità per le esigenze del nostro territorio, si è reso subito disponibile garantendo nei prossimi giorni ogni sforzo tecnico e amministrativo nel definire tale servizio all’utenza cancellese.