Cancello ed Arnone-Precisazioni sui lavori di illuminazione di Via S.Maria a Cubito
COMUNICATO STAMPA
In ordine all’articolo apparso ieri sulla Gazzetta di Caserta, circa l’inizio dei lavori di realizzazione di nuova pubblica illuminazione lungo il tratto di strada Santa Maria a Cubito, vale la pena, ma solo per amore di verità , affermare la reale paternità della programmazione, della ideazione, della progettazione e del finanziamento(cd legge reg. 51) è della scorsa amministrazione Ambrosca.
A darne testimonianza le numerose deliberazioni al riguardo, valga per tutte il piano triennale delle opere pubbliche varato a quell’epoca dalla richiamata Amm.ne Ambrosca,oltre che gli stessi funzionari dell’ufficio tecnico comunale, geometri Prezioso e Savastano.
Poi, si sa, l’azione di governo si snoda attraverso la continuità politico-amministrativo-gestionale e, dunque, si giunge alla realizzazione, dell’opera che si è ideata, con notevole lasso di tempo intermedio.
Magari avessimo un Sindaco ed un’Amministrazione Comunale all’altezza di simile, seppur elementare, programmazione. Capaci di copiare o, peggio, di attribuirsi meriti altrui, quello di sicuro.
D’altra parte non saremmo nello stato in cui versiamo, sia come sistema paese che come comunità .
Sembra, però, che il tempo si sia, per loro, compiuto, se è vero,com’è vero, tutto quello che di male e disdicevole si dice in giro, e non solo in paese, di quest’insieme che ancora qualcuno vuole definire amministrazione.
Il tempo è galantuomo.