Oggi pomeriggio il territorio comunale di Cancello ed Arnone diventerà teatro di una salutare manifestazione in ricordo dell’assessore Raffaele di Tella, scomparso nel settembre 2010.
A partire dalle ore 17.00 in Piazza Municipio sarà inaugurata la XIII edizione della passeggiata ecologica in bicicletta.
Giovani e meno giovani sfileranno per le principali strade del paese in ricordo dell’assessore prematuramente scomparso.
La morte violenta ed improvvisa di Raffaele ” l’amico del popolo”, così come recita la lapide commemorativa eretta nel cimitero di Cancello, fece precipitare la comunità cancellese nello sgomento, poichè ad andarsene era stato un uomo giusto, solidale, amichevole con tutti.
Poichè Raffaele amava la vita, così come lo sport, l’amministrazione comunale ha voluto ricordarlo con la passeggiata ecologica che partendo da via Roma, percorrerà alcune strade del paese per trovare conclusione nella villa comunale, dove si avrà la premiazione di due partecipanti: il più giovane ed il meno giovane.