CANCELLO ED ARNONE. LETTERA APERTA AI CITTADINI DELLA CAMPANIA.
FRANCESCO DI PASQUALE, EX SINDACO DI CANCELLO ED ARNONE, RESPONSABILE DI F.D.I.-A.N RIPRENDE CON UNA FORTE AZIONE ISTITUZIONALE E POPOLARE LA BATTAGLIA DELL’ASSICURAZIONE R. C. AUTO IN CAMPANIA.
Cè anche la questione delle tasse alte e di un programma da affrontare-realizzare per la nostra Regione.
La lettera inviata al presidente della Regione Campania, ai presidenti delle Province della Campania, ai sindaci del casertano e della Campania, al Tgr Campania, e p.c. al movimento politico F.d.I.-A.N.
Il problemi, tutti i temi trattati, devono essere sentiti e fatti propri da tutti, non solo dalle istituzioni, ma dai partiti, associazioni varie, cittadini.
LA BATTAGLIA SI PUO’ VINCERE SE SI COMBATTE.
Questa la nota e gli allegati inviati.
Lettera aperta ai cittadini della Campania
-R c auto e tasse alte in Campania.
-Programma per la Campania.
Al sig. presidente della Regione Campania, Napoli.
Ai sig. presidenti delle province della Campania.
Ai sig.ri sindaci della provincia di Caserta e della Campania.
P.c.
Al movimento politico F.d.I.-A.N., coordinamento provinciale e regionale
Spettabile Redazione del TGR Campania, Napoli
Con la presente,
facendo seguito a iniziative intraprese ed ancora in atto, chiede alle S.V. un impegno di giustizia ed amore verso i cittadini della Campania, attraverso un intervento diretto ed un deliberato dei rispettivi Consigli Regionali, Provinciali e Comunali, per i temi che qui espone.
N.1- R .C. AUTO.
Questa ingiustizia campana va sanata.
Non è possibile che ci sia questa discriminazione, quando poi la nostra Costituzione dice che tutti i cittadini sono uguali.
Da tempo i campani, in particolare i napoletani e casertani stanno pagando tariffe più alte, senza giusto motivo, rispetto al resto d’Italia.
La Campania paga il 240% in più del Veneto.
Il motivo che citano loro non ha nulla a che vedere con il senso della giustizia e della legalità , perché anche in altre parti ci sono nel ramo situazioni d’illegalità , che non incidono sulle persone che si trovano in condizioni di pagare poco/giusto.
I più colpiti sono i giovani patentati.
Bisogna inoltre fare in modo che i casertani, i campani, possono fare l’assicurazione r. c. auto ovunque, in qualsiasi altra Regione d’Italia.
Questo è il primo tema da affrontare, poi ci sono altre tasse alte in Campania, come quella dei rifiuti solidi urbani, quindi il bollo auto.
Per quanto concerne quella relativa ai rifiuti, dopo tanti giorni passati di disagi e problematiche varie- anche forti, che hanno colpite le comunità ,  bisogna lavorare per ridurre questa tassa e riportarla alla media nazionale, cosa che avviene anche attraverso la modernizzazione tecnologica di tale servizio.
B- PROGRAMMA PER LA CAMPANIA.
Invio di nuovo questo programma, che abbiamo preparato in occasione delle recenti elezioni regionali, con la speranza che possa essere oggetto di studio e quindi di realizzazione di alcuni punti importanti.
COORDINAMENTO “ Folgore†di F. d. I. –A.N.-MSI, di CANCELLO ED ARNONE
Â
                                                   Â
                                           Â
Â
“PROGRAMMA ELETTORALE PER QUESTE REGIONALI, CHE DEVE ESSERE UN PUNTO D’INIZIO PER IL RITORNO ALLA POLITICA DELLA LA GENTE E PER L’ITALIA TUTTA.
Solo attraverso l’impegno d’onore con i cittadini e poi la risposta ad essi si potrà riallacciare l’antimo legame, che definiamo “CODICE D’ONORE TRA POPOLO E POLITICA-ISTITUZIONE.