CANCELLO ED ARNONE- Lettera agli studenti, ai docenti, al personale ata, ai genitori per il nuovo anno scolastico.
Â
Per il nuovo anno scolastico 2011/2012 il Sindaco dott. Pasqualino Emerito e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Agostino Frattasio hanno scritto una lettera agli studenti, ai docenti, al personale ata e ai genitori.
Anche per quest’anno, come di consueto, l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere un caloroso benvenuto ai nuovi alunni ed un bentornato a tutti gli alunni che già seguono un percorso formativo presso gli istituti del Comune di Cancello ed Arnone.
Per i ragazzi che si affacciano al loro primo giorno di scuola, sarà sicuramente un momento di grande emozione e aspettative, una nuova esperienza che li entusiasma e che al tempo stesso fa crescere in loro la voglia di imparare a percorrere pian piano i loro passi nel mondo dei più grandi, di quelli saggi. Lo stesso spirito deve pervadere gli alunni che ritornano fra i banchi e che sanno di essere già su quella strada che li può condurre ad avere sempre più certezze del loro sapere. Si, perché è anche e soprattutto il sapere, e quindi la cultura e lo studio, che ingrandisce e fa brillare lo spirito, quello che forma gli uomini del domani.
Questo nuovo anno sarà per tutti una importante tappa del cammino di crescita e formazione, non solo culturale ma anche sociale, un’occasione di incontro con nuovi amici e nuovi insegnanti, le figure che saranno ricordate sempre nella vita di ognuno per ciò che esse saranno in grado di trasmetterci.
È per questo che l’Amministrazione Comunale sarà presente, affiancherà la scuola ogni qualvolta dovesse esservene bisogno, al fine di assicurare agli studenti di oggi, uomini del domani, il diritto all’istruzione, così come riconosciuto e garantito ad ognuno. Difatti l’ente quest’anno ha impegnato fondi comunali e provveduto ad effettuale lavori di manutenzione nei plessi scolastici; ha provveduto altresì a presentare progetti presso gli enti competenti al fine di rendere più piacevole e di continuare a migliorare la nostra scuola.
A tutti un grande augurio affinché tutti gli obiettivi formativi di quest’anno saranno raggiunti con l’entusiasmo e la voglia di questo primo giorno di scuola.