E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’accesso ai buoni spesa di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020.

Potranno accedere ai buoni spesa, i nuclei familiari che, a causa della sospensione di alcune attività commerciali, artigiane, professionali e dei servizi, versano in una situazione temporanea ed imprevista di disagio economico tale da compromettere il minimo vitale per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
Avranno priorità quei nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (RDC – REI – NASPI – INDENNITA’ DI MOBILITA’ – CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI – ALTRE FORME DI SOSTEGNO PREVISTE A LIVELLO LOCALE O REGIONALE).
Gli interessati devono inoltrare istanza al comune entro e non oltre le ore 13:00 del 06.04.2020 mediante posta elettronica all’indirizzo mail servizisociali.cancelloedarnone@gmail.com oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.cancelloarnone@asmepec.it utilizzando il modulo scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.cancelloedarnone.ce.it allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.
Coloro i quali sono impossibilitati all’inoltro dell’istanza per via telematica, possono telefonare al numero dedicato all’Emergenza COVID-19, n. 0823/1257732, per poter ricevere lo schema di domanda presso la propria abitazione e prenotare il successivo ritiro, ad opera di personale del Servizio Volontariato, per la consegna presso gli uffici comunali.