Cancello ed Arnone-Inizia il periodo di quaresima

Inizia il periodo di quaresima,e la quaresima è tempo di preghiera e riflessioni e  come ogni parrocchia così a Cancello il parroco Don Antonio Bumpane celebra ogni venerdi alle 16.30 la via crucis nella chiesa Madre.
Nella funzione che viene sempre preparata dal parroco, si medita sui commenti delle stazioni della via crucis, espressi dal vescovo  della diocesi di capua Mons Bruno Schettino, e della lettera quaresimale che il vescovo ogni anno manda alle parrocchie. Il parroco nel ricordare la funzione ha sottolineato che: meditare sulla via dolorosa di nostro Signore Gesù Cristo  che lo ha portato alla morte, e anche meditare sulla nostra vita, il significato del nostro operare in questo mondo, c’è un tempo per ogni cosa, anche quello della preghiera e  basta che la preghiera sia fatta con il cuore e con la mente,  ella raggiunge il cuore di Dio per  chi umilmente a lui si rivolge, come la veronica del vangelo che asciuga il volto di Cristo, o servire i fratelli bisognosi come il cireneo che porta la croce. Allora ascoltiamo le parole del nostro pastore che ogni anno ci dà direttive alle nostre comunità. La via crucis vuole anche essere un richiaamo alla penitenza e alla riconciliazione con Dio,”Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno”.
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *