CANCELLO ED ARNONE. IL COORDINATORE DI FRATELLI D’ITALIA, F. DI PASQUALE ISTITUZIONE DEL UFFICIO DI CONCILIAZIONE/DEL CITTADINO.
CANCELLO ED ARNONE. IL COORDINATORE DI FRATELLI D’ITALIA, F. DI PASQUALE, FA ANCORA UN’ ALTRA PROPOSTA RIVOLUZIONARIA A SOSTEGNO DEI CITTADINI E PER LA LORO PARTECIPAZIONE ATTIVITA ALLA VITA PUBBLICA: ISTITUZIONE DEL UFFICIO DI CONCILIAZIONE/DEL CITTADINO.
Questa, Dice Di Pasquale, è la continuazione del recente ordine del giorno-problematiche tasse, approvato nel C. C. del 15 gennaio 2015.
Il precedente o.d.g., problematiche tasse, è stato approvato, ed ora si dovrà concretizzare.
Di Pasquale è anche intervenuto alla discussione sull’ordine del giorno presentato.
Nel ringraziare il sindaco P. Emerito, il presidente del Consiglio Comunale, M. Di Porto, l’intero C.C., maggioranza ed opposizione, riassumiamo quanto detto:
Fermo restando il rispetto per il proprio ruolo, maggioranza ed opposizione entrambe sono chiamate al rispetto delle leggi della comunità ed alla difesa dei diritti legittimi dei cittadini.
Questo è quanto spetta alla politica ed alle istituzioni.
Che il Consiglio comunale sia di nuovo occasione-campo di confronto, dibattito-anche forte, al fine di parlare, affrontare e risolvere i problemi della collettività -dei cittadini, cittadini che sono stanchi ed oppressi dalle tasse ed ingiustizie, ed è appunto la politica che deve alleviare queste sofferenze.
La proposta inviata è frutto continuo di sofferenza della gente, di sete di giustizia, e essa va nel solco della tradizione umana di civiltà e si eleva alta come modernità .
Per quanto attiene lo specifico:
-Non si possono inviare cartelle di pagamento per tasse già pagate.
-Non si possono inviare cartelle di pagamento di tasse su terreni, quando sono errate-inesatte per quanto attiene la situazione urbanistica. Queste cartelle sono da annullare, da non inviare.
-Commissione dei cittadini da istituire.
La conclusione: Nella pace invocata si dovrà concretizzare la giustizia per i cittadini, la tranquillità economica e legale per i cittadini, che non devono sentirsi oppressi, ma difesi, per cui poi le tasse saranno pagate, se giuste, con amore, in quanto esse rappresentano una donazione altruistica per il funzionamento della comunità , ovvero per i servizi utili ed indispensabili della citata comunità .
Questa poi la successiva lettera, un ‘altra proposta, inviata per e- mail al Comune.
Al sig. sindaco del comune di Cancello ed Arnone
Oggetto: istituzione dell’ufficio di conciliazione/del cittadino presso il Comune.
Con la presente, ad integrazione/continuazione di quanto esposto con la propria nota, sottoforma di o. d. g., a riguardo della problematica tasse, ed approvata dal Consiglio Comunale, in data 15 gennaio 2015;
premesso che da tempo vi è ormai inculcato, ma non concretizzato, l’idea di autonomia e partecipazione nell’Ente Locale;
pone alla Vostra cortese attenzione questa proposta, che va veramente nel segno della continuità , di giustizia e modernità :
“ ISTITUZIONE DELL’UFFICIO DI CONCILIAZIONE/DEL CITTADINO “.
Tale idea, come detto, rappresenta ancora di più non solo la partecipazione attiva del cittadino, che va ad essere attore e non più comparsa-suddito, ma la più alta soluzione di responsabilità del Comune, inteso appunto come concetto di comunità -popolo-cittadino-Stato.
L’ufficio sarà impegnato per proposte, suggerimenti, partecipazione, ma soprattutto per quanto concerne il problema tasse, affinché i cittadini si difendano e si rendano conto di persona della situazione del proprio Comune.
Ringrazia ed invia distinti saluti.
Cancello ed Arnone 18.01.2015
Francesco Di Pasquale
(Coordinamento di “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionaleâ€)