CANCELLO ED ARNONE. Continua a tenere banco la vicenda sui dati exit-poll diffusi sui social in merito al voto del prossimo 10 Giugno a Cancello ed Arnone. Se prima l’attenzione di tutti era concentrata sulla veridicità dei dati, questione che comunque resta aperta e da chiarire, adesso a destare scalpore è il grande sorpasso della Lista L’Impegno per Cancello ed Arnone, con il Dott. Bartolomeo Di Benedetto candidato sindaco, ai danni de La Scelta, con l’Avv. Raffaele Ambrosca candidato sindaco.
Un ribaltatone ad una settimana dal voto. Sulla pagina FB “scrutinio in tempo reale – amministrative 2018 Cancello ed Arnone”, infatti, sono comparse le ultime intenzioni di voto del corpo elettorale cancellese, che vedono un netto sorpasso della lista “L’Impegno” con un 43,42% rispetto all’avversario diretto, lista La Scelta, ferma al 40%, mentre “Movimento C’è” del finanziere Del Gaudio, è stabile al 15%.
Un balzo quello della lista L’Impegno che in una sola settimana, grazie ai vari eventi e alla costanza sul territorio, nonchè all’entusiasmo che sembra suscitare, gli è valso un guadagno di ben 7 punti. Punti persi proprio dall’avvocato di Arnone che, a quanto pare, non riesce ad avere una spinta in più nonostante il tour de force organizzato negli ultimi 10 giorni. Non si conosce l’attendibilità di questi dati. Tuttavia, se si mantenessero in questi termini, per Ambrosca potrebbe profilarsi una nuova sconfitta elettorale che, probabilmente, determinerebbe anche la sua uscita definitiva dallo scenario politico. Attendiamo, dunque, l’esito delle urne.