CANCELLO ED ARNONE I RAGAZZI DELLE QUINTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “U.FOSCOLO†PARTECIPANO ALLA 57^ EDIZIONE DEL CONCORSO “RAGAZZI IN GAMBA†CON OTTIMO RISULTATO
Le classi 5 di Cancello ed Arnone dell’IC “U.Foscoloâ€Â dirigente la prof.ssa Maria Martucci hanno partecipato alla 57^ edizione del concorso “RAGAZZI IN GAMBA†con il progetto “SI…..FA MUSICA INSIEME†che si è svolta presso la Direzione Didattica di Villa Literno. I ragazzi accompagnati dalla referente del progetto Maria Rosaria Aversano e dalle colleghe Linda della Puca, Adelaide Mirra, Rosa Landi, Matilde Russo, Puocci Nunziata, prepararti dalla bravissima prof.ssa Anna di Marzo hanno eseguito alcuni brani con il flauto riscuotendo molto successo tanto da essere invitati anche alla finale che si svolgerà a CHIUSI. Agli alunni e quindi all’Istituto “U. Foscolo†è stato rilasciato un attestato di merito educativo-artistico sul quale è riportata una bellissima frase del grande genio italiano Leonardo da Vinci che ha saputo fare mirabile sintesi tra le due culture: “Ogni parte aspira sempre a congiungersi con l’intero per sfuggire all’imperfezione.
L’anima sempre aspira ad abitare un corpo perché senza gli organi corporei non può agire nè sentire. Essa funziona dentro il corpo come canne di un organo, se una delle canne si guasta il vento non produce il giusto suono. I sensi sono terrestri la ragione sta fuori di quelli quando contemplaâ€. L’attestato è stato firmato dal responsabile interregionale e dal presidente della Banca Valdichiana con il patrocinio della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza e dalla Fondazione Orizzonti. Un bravo va a quanti nel loro lavoro di educatori mettono amore e professionalità per trasmettere agli studenti i principi positivi della vita.