Movimento c’è un gruppo nato per scopi sociali, che si pone a contatto diretto col cittadino, volto all’ascolto e al dialogo. Composto da persone semplici, da cittadini che vivono ogni giorno, nella propria coscienza i disagi derivanti da problemi irrisolti, degenerati da anni a causa di una chiusura da parte di tutti, cittadini compresi, a una mancata campagna di sensibilizzazione, volta ad affrontare il bene collettivo (ormai trascurato ) in piena collaborazione tra il cittadino e l’amministrazione comunale. Ormai stanchi dei cumuli di promesse e parole inconcludenti, fatte da anni, ma con tanta voglia di fare, di mettersi in gioco, nonostante le grandi difficoltà che incombono nel gestire una cittadina come la nostra, che sotto molti aspetti verte in problematiche notevoli!
Ognuno nel proprio ruolo, consapevole delle proprie responsabilità , con pratiche capacità risolutive, aperti al dialogo chiaro e semplice, alla portata di tutti, al confronto diretto, al consenso, ma soprattutto al “fare”!
Tuttavia consapevoli delle difficoltà che troverà nel gestire un comune in crisi come questo…
Siamo convinti che, al di là dei titoli, che non mancano, i componenti di un gruppo politico debbano avere piena consapevolezza e un grande senso pratico per ciò che sono chiamati a fare, serietà nell’impegno preso, nel gestire la comunità al pari della propria famiglia, perché la famiglia non è altro che in riflesso più piccolo dell’intera comunità !
Tale gruppo é composto da:
Del Gaudio Ercole ( capolista )
Carana Gaetano
D’Ambrosio Emilia
De Caprio Nicola
Ferraiuolo Girolamo
Mattiello Salvatore
I prossimi nomi saranno annunciati a breve