CANCELLO ED ARNONE. GIORNATA DEL SENSO DELLO STATO E DELLA BUONA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA
CANCELLO ED ARNONE. IL RESPONSABILE POLITICO DI F.d.I.-A.N., F. DI PASQUALE “PROCLAMA LA GIORNATA DEL SENSO DELLO STATO E DELLA BUONA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA, AL FINE DI GARANTIRE LA GIUSTIZIA ED I DIRITTI DI TUTTI I CITTADINIâ€.
In Campania vanno affrontate queste problematiche, r. c. auto e questione rifiuti.
Â
Queste le due note inviate.
Al movimento politico F.d.I.-A.N., Roma.
Oggetto: “Celebrazione giornata del senso dello Stato e della buona pubblica amministrazione, al fine di garantire la giustizia ed i diritti di tutti i cittadiniâ€.
Con la presente chiede un impegno affinché si possa celebrare con manifestazioni pubbliche ed interventi istituzionali la giornata del senso dello Stato e della buona amministrazione pubblica, al fine di garantire la giustizia ed i diritti di tutti i cittadini.
In tale discorso rientra anche la questione delle tasse alte in Campania.
Questi temi cari a Di Pasquale, che sono le cose che lo hanno coinvolto di più nella sua vita politica, sono stati oggetto di discussione ed approvazione di un o.d.g., presentato dallo stesso Di Pasquale nel 1° congresso provinciale del partito; e queste battaglie continuano ancora.
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 10.07.2015
Francesco Di Pasquale
Poi vi è anche questa altra nota inviata al responsabile regionale del partito, Napoli.
Al presidente regionale di F.d.I.-A.N., Napoli
Oggetto: TASSE ALTE IN Campania e problematiche varie.
Caro presidente,
ti sollecito per le iniziative da intraprendere per quanto concerne alcune importanti problematiche, tra le tantissime segnalate; in particolare:
– TASSE ALTE IN CAMPANIA.
Al primo posto vi è l’assicurazione r.c. auto, la vera discriminazione istituzionale, perché la nostra Carta Costituzione recita che tutti i cittadini sono uguali, mentre con questa situazione non è così.
Esiste tutta una battaglia, ancora in atto, a tutti i livelli, specie presso la nostra Regione, che continua. Poi bollo auto, quindi rifiuti, eccetera.
– FIUME VOLTURNO ED ARGINI DEL CENTRO DEL PAESE- CANCELLO ED ARNONE.
Il fiume Volturno va rivalorizzato attraverso un progetto di idee, e nel frattempo vanno puliti-bonificati gli argini del centro del paese, perché pieni di spine, da cui fuoriescono insetti e ratti e serpenti. Tale stato sta portando alla creazione di discariche ed anche alla possibilità in questo periodo di forte caldo a possibili incendi, che possono essere pericolosi e dannosi per la popolazione ed in particolare per quanti sono nelle vicinanze.
La competenza è della provincia, che non ha fondi ed aspetta che sia approvato il bilancio regionale.
Esiste tutta una documentazione in merito a questa situazione.
-CONSORZIO GENERALE DI BONIFICA DEL BASSO VOLTURNO, CASERTA.
Esiste il problema della mancanza di stipendio per gli operai. Questo da diversi mesi. Il problema va affrontato a livello regionale.
-RETE IDRICA FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE.
La rete è vecchia e va sostituita.
Esiste attualmente un progetto presso la Regione Campania, che va finanziato per risolvere la maggior parte dei problemi-disagi per la nostra popolazione.
Esiste tutta una nutrita documentazione a tutti i livelli, soprattutto a livello regionale.
E’ necessario impegnare il nostro gruppo regionale di F.d.I., che comunque è già a conoscenza delle tematiche.
Ringrazia ed invia cordiali saluti.
Cancello ed Arnone 10.07.2015
Francesco Di Pasquale