CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE, UNA GIORNATA DI POLITICA DI “F.d.I-A.N-M.S.I”, VENERDI’ 11 LUGLIO, CASTEL VOLTURNO, ECOPARCO MEDITERRANEO.

Cancello ed Arnone 13.07.2014

 

Franco Di Pasquale

Franco Di Pasquale

 

Il giorno 11 luglio giornata di politica con “Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale- Movimento Sociale Italiano”,

presso l’Eco Parco Mediterraneo di Castel Volturno.

 

Tanta partecipazione, interventi di esponenti comunali, provinciali e regionali e nazionali, di politici, nonché istituzioni, come il Presidente della Provincia di Salerno, A. Iannone, l’assessore all’Ambiente della Regione Campania.

 

Tanti i temi trattati e tanta la partecipazione e la voglia di fare politica, come una volta, con coraggio, serietà, impegno di valori e soprattutto di nuovo la difesa dei diritti dei cittadini e dell’’ambiente – territorio, della nostra storia ed identità.

 

Marcello Tagliatatela, Edmondo Cirielli, Gianni Alemanno, parlamentari, poi Gimmi Cangiano resp. provinciale del partito, quindi la presenza di Luciano Schifone, consigliere regionale e tanti altri.

Si è anche visto la presenza di Bruno Esposito, ex consigliere regionale di A.N..

 

Insomma una giornata passata di nuovo all’insegna della buona politica, e non è mancata un poco di nostalgia, perchè si sono incontrati militanti di una volta, Di Pasquale ex sindaco del MSI e tanti della vecchia guardia.

 

Comunque Di Pasquale che ha partecipato al convegno per tutta la giornata (ha anche portato il saluto dell’ex sindaco di A.N., di Cancello ed Arnone, Raffaele De Lucia, impegnato per motivi di lavoro), si è molto intrattenuto con tutti gli esponenti politici, non solo per ricordare le cose belle di una volta, ma per guardare ancora di più al futuro, perché, con i valori della Tradizione, si possa lavorare per il presente e per il futuro.

 

E cosi sono stati impegnati un poco tutti i responsabili regionali e nazionali.

 

Si è parlato ancora di r. c. auto e di Equitalia, e Marcello Tagliatatela si è impegnato a presentare quanto prima un pacchetto di proposte per quanto attiene l’assicurazione r. c. auto.

 

Edmondo Cirielli è stato attivato per quanto riguarda il Decreto Bersani sulla edifificabilità dei suoli e per le regole dell’Equitalia.

 

Lusciano Schifone, con altri, per quanto attiene la valorizzazione del Volturno ed ambiente, argine e zone vicino al fiume.

 

Con Luciano Passariello, consigliere regionale, Di Pasquale ha parlato della nuova norma regionale dei rifiuti e quindi di r. c. auto.

 

Intanto sono state poi anche inviate segnalazioni per quanto riguarda gli estimi catastali, che stanno facendo aumentare i valori delle abitazioni e quindi c’è un aumentano delle tasse.

C’è una voglia di difesa della casa, che va tutelata.

Come una volta: LA CASA NON SI TOCCA!

 

Poiché nel convegno si è anche parlato di città metropolitana e di provincia, e visto che se dovesse andare in porto questa modifica delle Province, ci sarà un’altra insalata, che aumenterà la non politica buona, la corsa alle poltrone, e soprattutto scomparirà la partecipazione dei cittadini alla scelta dei propri rappresentanti, perchè ora-salvo diversamente, non si vota, ma saranno i Consigli Comunali a scegliere.

Questi governanti che da una parte si riempiono la bocca della parola “Democrazia” e dall’altra prendono iniziative che limitano l’espressione diretta di tale parola, che è il voto.

FIGURIAMOCI CHE SUCCEDERA’, CHE MERCATO!

E di questo anche si è interessato Di Pasquale, chiedendo appunto che non si potesse fare realizzare questo mercato di scambio, che aggraverebbe il caos esistente e scomparirebbero quelle poche regole di civiltà in questi campi.

 

Mentre sono state fatte da Di Pasquale altre iniziative anche a livello europeo: – cristiani perseguitati in Nigeria; immigrazione che deve essere un problema europeo; Palestina, per fermare le stragi continue di innocenti.

 

E poi ancora per Marcello Tagliatatela: fondi europei che non vengono spesi, mentre Napoli cade, come riportato sul Mattino oggi.

 

DI PASQUALE :quindi, ritorno alla politica dei principi e valori, della serietà, della passione, dell’attaccamento alla bandiera. Fa presente inoltre che chi non porta nel cuore tali valori non può fare parte della nostra famiglia politica.

Fare la differenza e avere il coraggio di farla.

 

Alla fine dall’assemblea si poteva elevare un sol grido: W I NOSTRI VALORI ETERNI E W L’ITALIA!

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...