CANCELLO ED ARNONE. DI PASQUALE INFORMA LA CITTADINANZA PER LA PULIZIA DEGLI ARGIINI, ANNO 2010.
di Francesco Di Pasquale
IN DATA 18.05.202, ALL’INCIRA LE ORE 11,00, SOPRALLUOGO CON I FUNZIONARI DELLA PROVINCIA SUGLI ARGINI DI VIA GIOVANNI XXIII E TRATTO PONTE GARIBALDI-PONTE FERROVIA.
Francesco Di Pasquale, dopo le iniziative fatte, informa la cittadinanza che in data 18.05.2010 ha effettuato con due funzionari della provincia un sopralluogo sugli argini, al fine della pulizia degli stessi. Il sopralluogo ha riguardato l’argine in via Giovanni XXIII  (che viene annualmente pulito) ed il tratto che dal ponte Garibaldi va al ponte della ferrovia. E’ stato constatato che il secondo tratto necessità di maggiori interventi, perché completamente pieno di spine ed erbacce.
Adesso bisogna vedere la disponibilità , poi c’è la prassi burocratica, quindi l’inizio dei lavori, che quest’anno inizieranno prima. Comunque i lavori si faranno anche quest’anno.
Intanto sarebbe opportuno che i temi trattati nelle note inviate alla provincia fossero recepiti da tutti e diventassero oggetto di discussione quotidiana assieme ad altre problematiche: Si, perché, questa è politica, è vivere assieme: la comunità delle persone, dei cittadini – la comunità di ieri, oggi e domani, ovvero del futuro.