Cancello ed Arnone: Comitato “Per te†a Napoli per essere “Un fiume in pienaâ€
Â
Sabato 16 novembre, oltre 80.000 persone in piazza per un corteo che vede riunite tutte le realtà della Terra dei Fuochi. Un corteo dove il Comitato “Per te†non ha voluto mancare con l’obiettivo di dire no al “vero e proprio ecocidio che si sta consumando tra le province di Napoli e Caserta.
In testa al corteo Don Maurizio Patriciello (vescovo di Caivano) ed il cantante Nino D’Angelo. Successivamente è intervenuto anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
Ma come sopra accennato, nonostante la pioggia battente, ha sfilato per dire no ai rifiuti tossici e chiedere le bonifiche dei terreni nella cosiddetta “Terra dei Fuochiâ€, anche il Comitato “Per te†di Cancello ed Arnone, guidato dal leader dell’opposizione consiliare Avvocato Raffaele Ambrosca.
“Non vogliamo pagare per il male che hanno fatto gli altri, noi vogliamo vivere†oppure “Siamo pronti a lottare per il futuro del nostro paese: noi ci siamo†così recitavano i cartelli sbandierati dai partecipanti del Comitato “Per te†di Cancello ed Arnone.
Grande soddisfazione per l’avvocato Raffaele Ambrosca che ha commentato affermando che questo è stato il segno tangibile che le cose stanno effettivamente cambiando, che c’è una grande presa di coscienza e un impegno, serio, collettivo a difendere la nostra terra.Â