CANCELLO ED ARNONE CHIUSINI VIA M.SS.DELLE GRAZIE

Comunicato
Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini e vista la normativa in vigore( EN124)
I consiglieri De Blasio, Gelvi e Bovenzi hanno provveduto ad inviare formale richiesta di sostituzione dei chiusini in via Maria Santissima delle Grazie.
Il consigliere comunale De Blasio dichiara :
“I chiusini in questione ,con il passaggio dei veicoli, provocano continuo fastidio , togliendo a volte anche il sonno ai residenti, per via del rumore dovuto al contatto del telaio e il coperchio,
Inoltre è percepibile che sono chiusini provvisori fatti artigianalmente ,come quelli usati nei cantieri quindi non rispettano la normativa in vigore (EN124) e non garantisco sicurezza e affidabilità.
Vanno urgentemente rimossi e sostituiti ,anche perché è da tempo che gli abitanti della zona hanno segnalato al Comune tale disagio , senza avere alcuna risposta in merito.

È inaccettabile che ci si adoperi , esclusivamente , in un unica direzione come quello dei lavori pubblici o si encomi solo i finanziamenti ricevuti,trascurando la sicurezza e la tutela del cittadino.”
Conclude inoltre :
“Spero che questa volta la squadra di governo locale , che sembra essere sempre più distante e assente dai reali problemi ed esigenze del paese, non facciano orecchie da mercante è provvedano nel compiere ciò che il loro ruolo gli impone.”