CANCELLO ED ARNONE (CASERTA)-FESTIVITA’ IN ONORE DI SAN BIAGIO ESTATE 2015,PARROCCHIA MARIA SS. ASSUNTA IN CIELO

 

2015-2-3 032

Don Rocco Noviello

Don Rocco Noviello

 

di Raffaele CARDILLO

Con una mossa ardita anche quest’anno in data 28 giugno 2015, ci proviamo a replicare la Festività di San Biagio, con una processione solenne per la via principale del Paese.

Un evento sentito che non può essere annullato per l’inclemenza del tempo, che da un triennio per le sue bizze non riusciamo a onorare degnamente, come si conviene, il nostro Taumaturgo.

La sacralità della Processione in onore del nostro Santo Patrono, fa parte, ormai, del nostro corredo genetico, e nessuna avversità può contrastare un valore divenuto non negoziabile, costi quello che costi!

La nostra smisurata caparbietà sommata ad una fede incommensurabile, può fronteggiare qualsiasi antagonista, anche se sfuggente ed elusivo.

Crediamo di interpretare i sentimenti di tutti i parrocchiani, nel dare lustro a questa manifestazione, confidando sempre nell’assistenza del nostro reverendo Don Rocco Noviello, instancabile nostro Buon Pastore, sempre pronto a supportare e a fornire i necessari buoni consigli in caso di gravi disagi.

Abbiamo provveduto ad arricchire la ricorrenza con banda musicale e fuochi d’artificio, inoltre la Santa Messa sarà impreziosita da voce tenorile sotto la direzione artistica della Maestra Filomena PICCOLO del Teatro San Carlo di Napoli.

Il programma si articolerà nel seguente modo:

DOMENICA 28 GIUGNO 2015

Ore 19,00 – Santa Messa con panegirico infiorettata da musica sacra e canti solenni e in ultimo l’Unzione della Gola.

Ore   20,00  -    Solenne Processione con la Statua del Santo

per la via principale del Paese, accompagnata da Banda musicale. Seguirà al rientro in Chiesa lo sparo dei fuochi d’artificio.

Ore     21,00 – Spettacolo musicale con la Band “Quartetto Tempo di Musica” con il Patrocinio dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta.

Ci auguriamo che tutto vada per il meglio, assicurandovi sempre il nostro massimo impegno per la buona riuscita della rappresentazione.

IL COMITATO FESTEGGIAMENTI

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...