(di Gabriella Petrella).

PIERFERDINANDO CASINI

Sindaco Emerito
“La religione della libertà – Contro le persecuzioni anticristiane- Contro tutte le violazioni dei diritti dell’ uomo”. Queste le tematiche oggetto del Convegno che avrà luogo alle ore 16.00 di oggi presso l’Università Gregoriana di Roma. Convegno che vede partecipe il Sindaco Emerito perchè invitato dal Dr. Ferdinando Adornato, presidente della fondazione popolare “Liberal” nata a Roma nel 1995.Â
Fondazione che rimarca i valori UDC, linea politica seguita oltre che dal Presidente della Provincia di Caserta, anche dal primo cittadino di Cancello ed Arnone, Dr. Pasqualino Emerito.
Un nutrito gruppo partirà stamane da Pzza Municipio alla volta della Capitale e da qui il Sindaco Emerito condurrà i concittadini al centro convegni di piazza della Pilotta dove avrà luogo l’incontro.
Le tematiche affrontate saranno introdotte dal Dr. Adonato cui farà seguito Nino Bahbout, rabbino capo della comunità ebraica di Napoli; Abdellah Redouane, segretario generale Centro Culturale Islamico; Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione dei vescovi. Il convegno si concluderà con Antonio Tajani, vicepresidente Commissione Europea; Giulio Terzi di Sant’ Agata, ministro degli Esteri; Pier Ferdinando Casini, presidente Internazionale Democratia- Cristiana.
