(di Gabriella Petrella).
 Il Sindaco Emerito rende noto alla cittadinanza che dalla mattinata di ieri 27 marzo, nel Centro Servizi, immobile di proprietà comunale, sito in via Luigi Settembrini, è attivo il servizio Anagrafe (esenzione ticket per reddito e generica), assicurato dalla Dr.ssa Patrizia Stabile e Loredana Bifone.
Le dottoresse si affiancheranno all’ operato svolto dai dipendenti comunali nel garantire alla cittadinanza le attività di competenza ASL.
Lo sportello ASL ha come obiettivo il soddisfacimento delle richieste dell’utenza velocizzando l’accesso alle prestazioni sanitarie offerte dalle strutture pubbliche ed assicurare continuità assistenziale.
“La presenza sul territorio comunale dello sportello ASL rappresenta per questo Ente un successo ragguardevole”,dichiara il Dr. Emerito, che vede in esso la possibilità di un coordinamento tecnico- operativo tra le attività socio- sanitarie realizzate dall’ ASL e socio- assistenziali assicurate dalla casa comunale. Lo sportello informativo si configura pertanto quale punto di accoglienza sul territorio in grado di fornire, mediante personale specializzato, informazioni, attivare domande e presentare richieste di assistenza.