CANCELLO ARNONE INCONTRO CON FERDINANDO CAMPANIELLO MIGLIOR PAELLA VALENCIANA AL DI FUORI DEL TERRITORIO SPAGNOLO DEL 2019
FERDINANDO CAMPANIELLOÂ CI HA CHIESTO DI PUBBLICARE UN ARTICOLO IN CUI RACCONTA LA SUA MAGNIFICA ESPERIENZA SPAGNOLA SIAMO STATI FELICISSIMI DI FARLO PER FARE ONORE A LUI A CANCELLO ARNONE E ALL’ITALIA.CAMPANIELLO PREPARA LA SUA PAELLA IN OGNI FESTA ANCHE A DOMICILIO
Gentili professionisti della comunicazione
Sono Ferdinando Campaniello
Vi scrivo per condividere con voi un evento per me davvero importante e che mi ha reso molto felice. Si tratta della 59ª edizione del Concorso Internazionale di Paella Valenciana che si tiene ogni anno a Sueca e di cui, quest’anno, sono risultato vincitore in qualità di
MIGLIOR PAELLA VALENCIANA AL DI FUORI DEL TERRITORIO SPAGNOLO DEL 2019
Â
Sono uno chef specializzato nella preparazione Cooking Show del piatto gastronomico d’eccellenza made in España: La Paella Valenciana.
Questa è una passione che coinvolge me e tutta la mia famiglia ormai da anni e in particolare mio figlio Pasquale Campaniello, nonché mio aiutante principale, entusiasta e interessato quanto me nella preparazione di questo piatto.
Sarei molto  onorato se questo risultato fosse reso pubblico attraverso un Vostro canale televisivo, in quanto ritengo che sia una grande soddisfazione per me, per la mia famiglia e per tutti gli Italiani appassionati di Paella.
Il premio ricevuto consiste in un diploma che ci distingue su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale come Migliore Paella Valenciana al di fuori del territorio spagnolo
La cerimonia di premiazione si è svolta a Sueca – Valencia (Espana), nella Prestigiosa Sala Cancela con la presenza di diverse Autorità spagnole, Chef provenienti da varie parti del mondo, Ospiti, Giuria e Partecipanti che si sono esibiti nella preparazione della Paella.
La competizione ha visto sfidare 40 partecipanti, scelti dettagliatamente da una commissione dopo aver verificato una serie di requisiti.
Dei 40 partecipanti, 32 erano di nazionalità Spagnola e soltanto 8 di altre nazionalità , tra cui l’Italia, rappresentata appunto da me e mio figlio.
Inizialmente, quasi non ci sentivamo all’altezza di affrontare questa competizione che coinvolgeva chef d’eccellenza nazionale spagnola e internazionale, quando hanno accettato la nostra richiesta di partecipazione al concorso, non eravamo nemmeno preparati alla gestione del fuoco a legna per la cottura della Paella (noi la prepariamo sui fornelli specifici, mentre la gara prevedeva come da regolamento la cottura con legna). Invece, il sacrificio, l’impegno, le tante prove fatte a casa su legna, la costanza, la passione e l’amore per questo delizioso piatto ci ha distinti durante la competizione ripagandoci brillantemente:
Domenica 15 Settembre 2019, la giuria ha comunicato il verdetto alle 16.25 e mi ha consegnato il titolo di Migliore Paella Valenciana al di fuori del territorio spagnolo.
In quel momento sono esploso in un pianto di gioia che ancora adesso, pensandoci, mi emoziona tantissimo.
Credo che sia davvero una grande vittoria, trattandosi di una competizione che coinvolge tutto il Mondo, motivo per cui chiedo la vostra collaborazione a rendere pubblica la mia meravigliosa esperienza.
L’International Paella Valenciana Contest ha origine intorno al 1961 a causa del boom turistico e delle competizioni culinarie. Inizialmente coinvolgeva solo partecipanti spagnoli, invece oggi il concorso gode del riconoscimento mondiale del settore, non solo perché è la più antica in Spagna, ma anche perché, in ogni edizione, aumenta la domanda di partecipanti e coinvolge tutti gli chef di Paella nel mondo interessati a questo bellissimo evento che si tiene appunto a Sueca. Preventivamente alla finale, hanno luogo le semifinali e queste si sono svolte a Washington, Usa – Tokio, Japon – Queterano, Mexico, e i rispettivi vincitori partecipano poi di diritto alla finale dove ho avuto il piacere di conoscerli e gareggiare.  Quest’anno i partecipanti fuori dallo stato spagnolo sono stati i seguenti:
- Casa Paella LTD (Tasmania, Australia)
- SimplySpanish (Melbourne, Australia)
- Paella Mania (Japón)
- Restaurante SangrÃa (Shizuoka, Japón)
- Restaurante Alikante (México)
- Restaurante Xiquet (Washington, USA)
- Restaurante Don Quichotte (Narbona, Francia)
- Restaurante Ferdinando Campaniello (Italia)
Quindi, tra i 40 partecipanti, oltre ai primi tre posti consegnati a tre chef di Valencia, il premio di Miglior paella al di fuori dello stato spagnolo, è stato conferito a me!!
Ho deciso di utilizzare questo mezzo di comunicazione pubblico e televisivo per avere la possibilità di diffondere questa meravigliosa vittoria Italiana e in tal senso dichiaro la mia disponibilità a partecipare, come ospite, ad un Vostro programma sul tema della gastronomia al fine di presentare al meglio la particolare importanza del premio ricevuto, singolare ed unico nel suo genere, riconoscimento dell’eccellenza all’Italia per il mio tramite, oltre che promuovere il tipico piatto spagnolo conosciuto nel mondo ed apprezzato anche in Italia.
Grazie mille
Ferdinando Campaniello.
link Sueca TV
Â
 ( al minuto 19,10 ci siamo noi)
Â
Link comune di Cancello ed Arnone
 link del concorso:
Â
http://concursodepaella.com/en/final-details-of-its-59th-international-paella-valenciana-contest/
Â
Link Foto Premiazione e durante il concorso:
Â
Â
Â
Â
link sito ufficiale del concorso:
Â
link pagina Facebook ufficiale del concorso:
Â
https://www.facebook.com/concursointernacionaldepaellavalencianadesueca/
Â
Chef di paella domicilio, Cooking Show
Â
Via Napoli, 8 Cap 81030 Cancello ed Arnone -Caserta- Campania (CE) Italia
Â
tel. 0823-857910 fax 0823-859508 cell. 335-6439667 P.iva 02701910610
Â
www.chefdipaelladomicilio.it info@chefdipaelladomicilio.it tel. 0823-857910 cell. 335-6439667
Â