(di Gabriella Petrella).
Previsto per la giornata di domani, lunedì 16 aprile, presso la sede dell’assessorato, l’incontro tra il Sindaco di Cancello ed Arnone Dr. Pasqualino Emerito e L’Assessore all’Urbanistica e governo del territorio della Regione Campania On.Marcello Taglialatela. L’incontro è finalizzato alla sottoscrizione ufficiale dell’ Accordo di Programma relativo alla realizzazione di alloggi a canone sostenibile in Arnone alla via Salice. L’accordo sancisce la creazione di 72 unità abitative oltre ad infrastrutture primarie e secondarie che andranno ad incrementare ed arricchire il patrimonio viario del comune del basso Volturno.
14 milioni di euro che vedranno la partecipazione di finanze europee e dei privati senza incidere o gravare sulle casse del comune sopra citato.
Un iter complesso, ormai giunto al capolinea, che porterà , con la realizzazione in situ dei 72 alloggi di edilizia residenziale, al decollo economico del territorio pronto ad accogliere circa 300 persone in più.
All’ incontro di domani prenderà parte anche il Sindaco di Portici Dott.Vincenzo Cuomo, che grazie ad un’intesa politica con il Sindaco Emerito vede destinare 10 dei 72 alloggi ai porticesi, fronteggiando l’emblematica questione partenopea della alta tensione abitativa.