CANCELLO ARNONE.-Il buon Giovanni Ciaramella ci ha lasciato,un uomo da imitare

 

da sx Giovanni CiaramellaSanta Messa per salutare Giovanni Ciaramella

di Gabriella Petrella
 Mancavano soltanto pochi giorni e Giovanni Ciaramella, presidente del consiglio comunale di Cancello Arnone, avrebbe festeggiato il 59° anno di vita. Candeline mai spente perchè la sua vita si è interrotta nella mattinata dell’ 8 Dicembre, festività dell’ Immacolata Concezione, a causa di un malore che ha lasciato nello sgomento parenti e conoscenti. L’ amministrazione comunale ha vissuto con angoscia la notizia della prematura morte dell’ amico, ricordato per il temperamento pacato che faceva da cornice ad un uomo saggio, di buon cuore, capace di persuadere e conciliare le parti politiche. Impeccabile sul lavoro, svolgeva con serietà e rigore l’incarico di presidente del consiglio comunale, cui era stato eletto nel corso del 2009, con la lista civica “La svolta”. Da allora Giovanni, già esperto di politica locale perchè assessore- vice sindaco dal 1988- 1993 e consigliere comunale dal 2001-2006, aveva conquistato tutti con il sorriso amicale che dispensava senza riserve. La morte di Giovanni- ricorda il Sindaco Emerito- genera in noi afflizione e sconforto e con affetto ci uniamo alla famiglia.
Giovanni Ciaramella come Raffaele Di Tella, scomparso lo scorso anno, hanno impresso un’orma indelebile nel percorso politico dell’ amministrazione comunale di Cancello Arnone ed ora che è calata la sera, ciò che rimane è la luce che rendeva questi due uomini unici.
 

Santa Messa per salutare Giovanni Ciaramella

da sx Giovanni Ciaramella ad ANJA SHOW

Raffaele Di Tella

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *