CANCELLO ARNONE-Continua la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

 

  

 ( di Gabriella Petrella).
 
Continua la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata. I cittadini stanno mostrando profondo spirito di collaborazione con l’amministrazione comunale ed è per questo che differiscono meticolosamente i rifiuti, diversificando la carta, da plastica, umido, cartone, vetro…Un popolo che sa dare risposte concrete ad un’Amministrazione attenta alle problematiche ambientali. Una cittadinanza che dimostra nel quotidiano di ridurre lo spreco delle risorse naturali ed impara a gestire con scienza e coscienza la questione rifiuti.Una questione che dalle abitazioni si sposterà a breve nelle scuole, dove prevista una rinnovata proposta progettuale denominata ” L’ecopagella di Capitan Eco”, finanziata da Tetra Pak Italia. Una gara didattica di educazione ambientale che vedrà gli alunni delle scuole primarie, attive sul territorio, avvicinarsi attraverso il gioco, alla differenziata. Ai giovani saranno distribuite, da un educatore che vestirà i panni di Capitan Eco, delle ecopagelle attraverso le quali si valuterà la “condotta ambientale” della popolazione studentesca. La gara avrà la durata di un mese a conclusione del quale, verrà consegnato alle classi partecipanti un attestato. La gara prevederà inoltre una  cerimonia conclusiva di premiazione per le classi vincitrici, con consegna da parte delle pubbliche autorità, di gadget e attestati.
Il Sindaco manifesta profonda soddisfazione per la maturità di un popolo pronto ad accogliere responsabilmente le novità introdotte dall’ Amministrazione e loda l’operato dell’ Assessore Massimilla, suo valido collaboratore, pronto a sostenere e promuovere in simbiosi con l’ Ente le iniziative socio- ambientali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *