CANCELLO ARNONE-” Cittadini 2.0″.

 (di Gabriella Petrella)
 

da sx il v.sindaco Di Puorto,il sindaco Emerito,il presidente del Consiglio Ambrosca

Attesa per le ore 12.00 di oggi, nella sala consiliare del palazzo comunale, una conferenza stampa dal tema ” Cittadini 2.0″. Campagna sociale realizzata dall’ Associazione Amesci, in convenzione con l’Ente che ha lo scopo di promuovere tra i giovani  del Liceo Scientifico “Galileo”, e gli studenti dell’Istituto Statale U. FOscolo temi sulla legalità, partecipazione civica e giustizia sociale. Protagonismo giovanile per costruire, sulla base di una democrazia partecipativa, una realtà che sappia sapientemente coniugare libertà individuali in un tessuto civico e sociale. Presiederanno la conferenza il Dr. Enrico Maria Borrelli-Presidente Associazione Amesci-, Agostino Frattasio -Assessore alla Pubblica Istruzione-, ed il Dr. Pasqualino Emerito-Presidente dell’ Unione dei Comuni e Sindaco di Cancello Arnone- Presenti tra gli altri, i dirigenti scolastici degli istituti sopra citati, autorità religiose e alcuni rappresentanti dell’ Arma.
Il Sindaco si dice onorato della felice collaborazione con l’Amesci, che saprà

Frattasio Agostino

costruire nei giovani un rinnovato senso di partecipazione alla vita pubblica, nonchè sviluppare temi relativi alla legalità e alla  condivisione  sociale dei beni comuni, valorizzando il territorio e la cultura locale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *