CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI IN CORSO SULLA TANGENZIALE DI SALERNO (SS18)

Avanza l’intervento di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione; nel dettaglio, per l’esecuzione di alcune lavorazioni in corrispondenza dello svincolo di Pontecagnano, si rendono necessarie interdizioni al transito di alcune rampe di accesso o di uscita dalla Tangenziale, per un massimo di due rampe alla volta in funzione dell’avanzamento delle attività .
Le interdizioni al transito sono state programmate nei giorni feriali, in esclusivo orario notturno (compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo), a partire da questa notte – giovedì 3 – e fino al 30 giugno.
Successivamente, per l’avanzamento dell’intervento, potranno rendersi necessari brevi restringimenti della carreggiata lungo l’asse principale, oltre che brevi interdizioni delle rampe dello svincolo di Pontecagnano in orario diurno, che saranno comunque preventivamente comunicate da Anas.
Informazione pubblica
Inviato: venerdì 21 maggio 2021 18:17
CAMPANIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI RELATIVI ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE DELLA TANGENZIALE DI SALERNO (SS18)
· investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro
· al momento, le attività vengono eseguite in orario notturno per ridurre al minimo i disagi per l’utenza
Napoli, 21 maggio 2021
Avanzano i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).
Nel dettaglio le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo.
L’intervento viene eseguito su un lungo tratto della Tangenziale, circa 10 km, dallo svincolo del Torrione-Sala Abbagnano (km 56,700) allo svincolo di Pontecagnano (km 66,400).
Inoltre i lavori comprendono la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.
Attualmente le attività in corso vengono eseguite in esclusivo orario notturno allo scopo di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, mediante il restringimento di carreggiata sull’asse principale e su alcune rampe, in funzione dell’avanzamento dei lavori; successivamente, in relazione alla natura tecnica degli ulteriori interventi da eseguire, potranno rendersi necessarie brevi interdizioni al transito di alcune rampe di accesso e restringimenti di carreggiata lungo l’asse principale anche in orario diurno.
L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza.
Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà , inoltre, il rispetto delle normative vigenti in materia di sostenibilità ambientale, oltre che la massima efficienza in funzione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI†di Anas, disponibile gratuitamente in “App store†e in “Play storeâ€. Il servizio clienti “Pronto Anas†è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata
Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it
@stradeanas
@stradeanas
@stradeanas
Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione