CAMPANIA, ANAS: AVANZANO LE ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”

 

 

  • conclusi gli interventi nella canna nord del tunnel; al via gli interventi nella canna sud a partire da sabato 27 ottobre
  • per permettere, in piena sicurezza, l’esecuzione delle attività finalizzate alla nuova cantierizzazione, il tunnel sarà chiuso al transito dalle ore 22.00 di venerdì 26 alle ore 7.00 di sabato 27 ottobre

Napoli, 24 ottobre 2018

Avanzano le attività di Anas per la manutenzione straordinaria della galleria ‘Montepergola’ situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” che, come noto, attengono ai ricoprimenti corticali del tunnel, in tratti puntuali, e consistono principalmente in consolidamenti ed installazione di reti di protezione.

Nel dettaglio, ultimato l’intervento all’interno della canna nord del tunnel, avvenuto anche attraverso l’esecuzione di consolidamenti localizzati, si procederà – secondo quanto precedentemente comunicato da Anas – ad avviare i lavori nella canna sud, concludendoli entro il 30 novembre prossimo.

Per permettere, in piena sicurezza, l’esecuzione delle attività finalizzate alla nuova cantierizzazione, dalle ore 22.00 di venerdì 26 e fino alle ore 7.00 di sabato 27 ottobre 2018 sarà chiuso al traffico il tratto del Raccordo Autostradale 2 compreso tra lo svincolo di Serino (km 23,500) e lo svincolo di Solofra (km 20,000), con deviazione del traffico su viabilità locale con indicazioni in loco.

A partire poi dalle ore 7.00 di sabato 27 ottobre sarà chiusa al traffico la carreggiata sud della galleria tra il km 20,200 ed il km 22,800, con disposizione del traffico lungo la carreggiata nord, che sarà riaperta al transito ed opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione.

Permane lungo entrambe le carreggiate (nord e sud) tra gli svincoli di Serino (km 23,500) e Solofra (km 20,000) il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone ed a tutti i veicoli che trasportano prodotti esplosivi e facilmente infiammabili.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *