CAMPAGNA VACCINALE, PLAUSO DALLA CISAS
Caserta, 23 Marzo – Continua la Campagna Vaccinale in provincia di Caserta nonostante gli avvisi agli Anziani all’ultima ora e la carenza dei Vaccini, nota la Confederazione Cisas, che ha opportunamente – in più occasioni – visitato i centri vaccinali, specie quello presso l’Ospedale di Marcianise, ove viene utilizzato il Vaccino della Pfizer, come anche preferito dai vaccinandi, prendendo atto con piacere del positivo impegno dei medici e degli infermieri addetti, che operano con professionalità ed impegno.
Per quanto riguarda la scelta del Vaccino da parte dei pazienti, va precisato che la vaccinazione non è obbligatoria. Il vaccino, però, non è a scelta dei singoli cittadini, ma va effettuato secondo le disponibilità e le indicazioni delle varie strutture sanitarie.
E’ auspicabile che il vaccino vada fatto al maggior numero possibile di cittadini ed ai medici per evitare danni specie alla popolazione anziana, che viene – per lo più – contaminata dai più giovani, che non seguono le opportune norme in materia.
A tale proposito, il buon esempio deve essere dato proprio dai medici, che – qualora non disponibili – non possono più operare ma devono essere con urgenza spostati in altri Reparti operativi, come quelli riservati agli ammalati di Covid.