Calcio Napoli, maturi per i primi posti
fonte SSCNAPOLI
“Questo gruppo ha un grande futuro”. Walter Mazzarri, il giorno dopo la vittoria di Livorno ed il 14esimo risultato utile della sua gestione, intervistato a “Radio anch’io”, approfondimento sportivo di Radio Rai, parla del momento attuale del Napoli lanciando anche un occhio al progetto dei prossimi anni.
Mister qual è il segreto di questa escalation? “Non ci sono segreti e non ci sono ricette. Quando sono arrivato a Napoli ho lavorato su tutto, senza tralasciare nessun aspetto. Sta andando tutto per il meglio, stanno arrivando i risultati e soprattutto abbiamo acquisito un’identità precisa di squadra. I ragazzi mi seguono, chi è fuori si fa sempre trovare pronto quando entra e l’intero gruppo mi dà risposte importanti. In questo senso va letta anche la vittoria di Livorno. Unica pecca è quella di non riuscire sempre a chiudere le partite. A volte rischiamo anche in gare che stiamo dominando. Sotto questo profilo bisogna crescere”.
Dove può arrivare questo Napoli ? “Non ho mai parlato di queste cose con i ragazzi, chi mi conosce lo sa. Noi dobbiamo cercare di dare il massimo in base alle nostre attuali possibilità . Dobbiamo preparare al meglio ogni partita come se fosse una finale ed avere una mentalità che ci permetta di imporre il nostro gioco in casa e fuori. Poi alla fine si tireranno le somme. Il risultato che verrà quest’anno sarà la base di partenza e costruzione per la prossima stagione. Poi se riuscissimo a fare qualcosa di straordinario già quest’anno, ben venga per noi, per la Società e per i tifosi”
Pensa che in futuro questa squadra potrà competere con le big e lottare per il titolo? “Credo di sì, voglio pensarlo. In questa rosa ci sono uomini con grandi margini di miglioramento. Non dobbiamo avere fretta nel costruire e dovremo mettere i tasselli giusti per crescere e creare un gruppo sempre più forte. Lavorando con serietà e programmazione si potrà arrivare a competere con le grandi squadre”