CAIAZZO –I tecnici del Comune hanno pubblicato l’avviso per l’acquisizione degli appezzamenti

 

NUOVO ISTITUTO SUPERIORE, PRESTO IN ASSISE

Giaquinto: “Saranno invitati anche gli studenti delle scuole, è un tema ‘caldo’ per loro”

 La realizzazione di un nuovo polo scolastico si fa sempre più concreta a Caiazzo. L’ufficio tecnico del comune retto dal sindaco Stefano Giaquinto ha pubblicato infatti l’avviso del procedimento per l’acquisizioni delle aree e, fanno sapere da palazzo di città, tempo una ventina di giorni e progetto e atti potranno approdare in consiglio comunale. Un’assise che molto probabilmente sarà dedicata esclusivamente a questo punto, un obiettivo a cui tiene molto il primo cittadino Giaquinto che è tanto condiviso fin dal primo momento anche dal gruppo “Uniti per Caiazzo” che lo sostiene nella gestione dell’attività amministrativa dell’Ente di Piazzetta Martiri Caiatini. “Nella nostra realtà – sottolinea

STEFANO_GIAQUINTO

Giaquinto – l’istruzione conserva una notevole importanza, è un luogo di socializzazione e formazione dove i bambini ed i giovani sono desiderosi di apprendere e vedono ancora nell’insegnante una guida e un esempio. La scuola prepara i nostri giovani al cammino della vita, dobbiamo perciò poter guardare a quel che accade, dobbiamo saper offrire ai nostri studenti tutti gli strumenti per essere fino in fondo uomini giusti e cittadini consapevoli”. Ecco perché il sindaco Giaquinto ci tiene ad invitare al consiglio comunale anche gli alunni della scuola Media e gli studenti del primo e secondo anno del Liceo Scientifico: “E’ importante la presenza di parte della popolazione studentesca iscritta negli istituti di Caiazzo – spiega la fascia tricolore Giaquinto – il progetto della nuova struttura riguarda proprio loro e, se il cronoprogramma sarà rispettato, nel giro di pochi anni potranno anche già entrarvi”. La seduta consiliare si terrà entro la fine del mese di marzo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *