Bigon: Completeremo un gruppo già competitivo

 

bigon

fonte SSCNAPOLI

“Lavoriamo per rinforzare un organico già molto competitivo”. Riccardo Bigon, ai microfoni di Radio Marte, illustra le strategie della Società e conferma l’orientamento di creare un Napoli sempre più ambizioso.

Intanto il Direttore Sportivo è stato premiato all’Istituto di Formazione del Nord Est da un Club Napoli del Friuli…

“E’ un riconoscimento che mi ha onorato e che divido con tutto il Napoli per la bellissima stagione. E’ stata una serata molto bella tra cuori azzurri. Per la mia famiglia, per i Bigon, Napoli rappresenta qualcosa di più di una grande squadra. Questa è una città che ci è rimasta nel cuore per le vittorie che abbiamo ottenuto negli anni di mio padre allenatore. Devo confessare che quando è arrivata la chiamata della Società, a casa mia c’è stata grande emozione”

Bigon poi guarda alle prossime mosse. “Cercheremo di sfoltire l’organico e poi aggiungere tasselli che riterremo idonei al nostro progetto. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo una rosa molto ampia ma anche molto completa. Abbiamo giocatori di qualità che hanno dimostrato il loro valore. Questo ci permette di non avere ansia. Stiamo monitorando tutto e lavorando in un mercato molto ingessato e al momento abbastanza bloccato. Stiamo seguendo molte piste, siamo presenti un po’ ovunque, abbiamo ampliato la rete scouting in Italia e all’estero. Sappiamo bene cosa cerchiamo. Abbiamo tanti calciatori sott’occhio e idee ben precise. L’obiettivo è quello di dare al tecnico un organico completo e forte, cercando di migliorare un gruppo che è già molto competitivo. Napoli ha un suo fascino in assoluto come piazza. Poi c’è anche il passaparola tra calciatori. Se la Società lavora in un certo modo e se la squadra si esprime come ha fatto l’anno scorso, è chiaro che il Club guadagna consensi. A Napoli si è creata una atmosfera bellissima e questo ci aiuterà anche ad essere un importante punto di riferimento per convogliare calciatori importanti”.

Infine una battuta sul ritiro estivo. “Abbiamo la fortuna di poter disporre di più alternative. Non abbiamo la premura di dover scegliere subito perché c’è ancora tempo per il ritiro. Nel corso della settimana prossima prenderemo una decisione. Ci sono tanti fattori da considerare, logistici, organizzativi e anche tecnici, perché dovremo programmare amichevoli mirate alla preparazione del primo match di Europa League. Sicuramente quest’anno sarà fondamentale la preparazione estiva”

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *