BANCA MONTE DEI PASCHI: OLTRE 200 CANDIDATURE PER LA SECONDA EDIZIONE DI “OFFICINA MPSâ€

Si è conclusa la prima fase dell’iniziativa dedicata alle start up e alle pmi innovative
per individuare risposte evolute alle esigenze bancarie di imprese e famiglie
Â
Nelle prime due edizioni di Officina Mps hanno aderito oltre 450 start up
Â
Partecipazione da tutta la Campania, Avellino primeggia con il 40% delle proposte
Â
Siena, 28 gennaio 2019 – Per il secondo anno sono oltre 200 le candidature arrivate per la seconda edizione di “Officina Mpsâ€, l’iniziativa con la quale Banca Monte dei Paschi di Siena in partnership con Accenture si pone l’obiettivo di valorizzare le start up e le pmi ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Il cliente è al centro di questa seconda edizione e le start up sono state chiamate a presentare proposte innovative orientate a trovare soluzioni evolute per soddisfare i bisogni bancari di due differenti categorie, le famiglie e le imprese.
Tra le start up che hanno presentato domanda attraverso il sito internet www.officina.mps.it, il 61% si è candidata per soluzioni bancarie a vantaggio delle imprese, mentre il 39% a favore dei privati. Per quanto riguarda la Campania, le domande sono pervenute da tutta la regione, con Avellino che con quasi il 40% delle richieste risulta la provincia a maggior vocazione innovativa.
Inizia adesso la fase di selezione e valutazione nella quale verranno individuati i 14 progetti dedicati a imprese e privati che le start up e le aziende innovative avranno la possibilità di sviluppare. Di concerto con il management di Banca Mps saranno identificate le applicazioni concrete al contesto della Banca delle innovazioni proposte in ottica di “co-progettazione†da realizzare in tempi rapidi.
Una collaborazione virtuosa che rappresenta un’occasione di crescita per tutte le parti coinvolte: le start up potranno verificare l’applicabilità dei loro progetti in un contesto reale, i professionisti di Mps avranno la possibilità di accrescere le loro competenze contaminandosi direttamente con chi fa innovazione, dando ulteriore impulso al percorso di cambiamento già avviato dalla Banca.