BAIA DOMIZIA, CONTINUA IL DEGRADO AMBIENTALE

Â
Cellole, 19 Maggio
Continuano a pervenire allo Sportello del Cittadino-Cisas  numerose segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa tutta Baia Domizia.
Mentre Baia Domizia Nord è vivibile per tutto l’anno con Uffici, Poste, Banche, Stazione Carabinieri, Vigili Urbani, Vigilanza Privata, Farmacia, Chiese, Bar ed Alberghi ed ove sono iniziati i lavori di pulizia generale da parte del Comune di Sessa Aurunca, la zona di Baia Domizia Sud del Comune di Cellole è ancora desertificata nonchè trascurata da almeno 10 mesi, pur pagando i rari residenti tributi e tasse per un intero anno.
La Cisas è sempre stata favorevole allo sviluppo turistico della zona collaborando sempre con le Amministrazioni Comunali competenti, segnalando anche casi di particolare urgenza. I proprietari degli immobili in Baia Domizia Sud hanno notato che nessuna raccolta di rifiuti è stata effettuata dalla nuova ditta, che ha iniziato l’attività oltre due mesi fa.
Nella zona sono ben ordinate solo le varie rotonde stradali con verde dovunque, mentre tutti i rifiuti di fine villeggiatura dello scorso anno sono ancora lì, intasando anche i tombini stradali, regolarmente non puliti, mentre la illuminazione è del tutto carente con lampade ancora spente. Anche le strade sono trascurate, non solo quelle laterali e secondarie ma anche quelle centrali ove passa tutto il traffico di auto e di pedoni.
La Segreteria della Cisas ha potuto constatare che le segnalazioni dei cittadini e quelle dei delegati zonali Cisas sono risultate tutte veritiere, per cui chiede alla Commissione Straordinaria di Cellole di visitare – unitamente ai Vigili ed ai responsabili della società di raccolta rifiuti – per rendersi personalmente conto dell’assenteismo dell’Amministrazione sui problemi della frazione mare, completamente dimenticata da oltre 10 mesi.
Pertanto, ora, con la stagione balneare in apertura, urge recuperare il tempo opportuno.