BAIA DOMIZIA, CONTINUA IL DEGRADO AMBIENTALE

 

 

Cellole, 19 Maggio

Continuano a pervenire allo  Sportello del Cittadino-Cisas  numerose segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa tutta Baia Domizia.

Mentre Baia Domizia Nord è vivibile per tutto l’anno con Uffici, Poste, Banche, Stazione  Carabinieri, Vigili Urbani, Vigilanza Privata, Farmacia, Chiese, Bar ed Alberghi ed ove sono iniziati i lavori di pulizia generale da parte del Comune di Sessa Aurunca, la zona di Baia Domizia Sud del Comune di Cellole è ancora desertificata nonchè trascurata da almeno  10 mesi, pur pagando i rari residenti tributi e tasse per un intero anno.

La Cisas è sempre stata favorevole allo sviluppo turistico della zona collaborando sempre con le Amministrazioni Comunali competenti, segnalando anche casi di particolare urgenza. I proprietari degli immobili in Baia Domizia Sud hanno notato che nessuna raccolta di rifiuti è stata effettuata dalla nuova ditta, che ha iniziato l’attività oltre due mesi fa.

Nella zona sono ben ordinate solo le varie rotonde stradali con verde dovunque, mentre tutti i rifiuti di fine villeggiatura dello scorso anno sono ancora lì, intasando anche i tombini stradali, regolarmente non puliti, mentre la illuminazione è del tutto carente con lampade ancora spente. Anche le strade  sono trascurate, non solo quelle laterali e secondarie ma anche quelle centrali ove passa tutto il traffico di auto e di pedoni.

La Segreteria della  Cisas  ha potuto constatare che le segnalazioni dei cittadini e quelle dei delegati zonali Cisas sono risultate tutte veritiere, per cui chiede alla Commissione Straordinaria di Cellole di visitare – unitamente ai Vigili ed ai responsabili della società di raccolta rifiuti –  per rendersi personalmente conto dell’assenteismo dell’Amministrazione sui problemi della frazione mare, completamente dimenticata da oltre 10 mesi.

Pertanto, ora, con la stagione balneare in apertura, urge recuperare il tempo opportuno.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *