AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I NUOVI LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SULLA SS265 VAR “FONDO VALLE ISCLERO”, TRA LE PROVINCE DI BENEVENTO E CASERTA

·      interventi per un investimento complessivo di 5 milioni di euro;

·      l’arteria stradale, rientrata in gestione ad Anas a fine 2018, sarà interessata da nuova pavimentazione e segnaletica

Napoli, 28 ottobre 2020

Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato oggiall’Associazione Temporanea d’imprese SIAC S.r.l. – Chiusolo Costruzioni S.r.l. – E.mi. Strade e Consolidamenti S.r.l.., con sede in Montecalvo Irpino (AV) i nuovi lavori di manutenzione programmata lungo la strada statale 265 VAR â€œFondo Valle Isclero” tra le province di Benevento e Caserta.

Nel dettaglio gli interventi, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro, riguarderanno il rifacimento della pavimentazione ed il ripristino della segnaletica orizzontale e sostituzione di quella verticale, tra Valle di Maddaloni e l’innesto sulla statale 372 “Telesina”, tra il km 0,000 ed il km 20,600 e tra il km 16,205 ed il km 24,640.

In particolare, in alcuni in tratti specifici, l’arteria stradale sarà interessata dalla totale rimozione della vecchia pavimentazione e dalla realizzazione ex novo di un nuovo piano viabile.

Il concreto avvio delle attività è fissato entro la prima decade di novembre, con istituzione di sensi unici alternati, in funzione dell’avanzamento dei lavori.

La strada statale 265/VAR “Fondo Valle Isclero” (ex SP115)è rientrata sotto la gestione di Anas alla fine del 2018, in attuazione a quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Fino ad oggi, lungo l’arteria stradale, Anas ha già effettuato numerosi interventi di miglioramento e potenziamento dell’infrastruttura tra i quali lavori di nuova pavimentazione – già eseguiti, in tratti saltuari – ed una serie di attività di manutenzione, tra le quali la sostituzione di parte della segnaletica (sia verticale che orizzontale), svincoli compresi, ed attività di sfalcio d’erba.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *