AVVISI ANAS
NUOVO AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS – STRADA STATALE 90 ‘‘DELLE PUGLIE’’: PROGRAMMATE IN DUE NOTTI, ATTIVITA’ DI PAVIMENTAZIONE SUL VIADOTTO AD ARIANO IRPINO (AV) +++
Nel rispetto di quanto annunciato in precedenza, Anas procederà ad eseguire attività per la nuova pavimentazione sul viadotto ad Ariano Irpino, oggetto d’intervento di manutenzione.
Nel dettaglio, per l’esecuzione dei lavori – nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo tra questa sera, martedì 8 ottobre, e giovedì 10 ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse – sarà attivo il senso unico alternato tra il km 23,150 ed il km 23,300.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inviato: martedì 1 ottobre 2024 12:33
+++ CAMPANIA, ANAS: ULTIMATI I LAVORI PRINCIPALI SUL VIADOTTO DELLA SS90 “DELLE PUGLIE” AD ARIANO IRPINO (AV). RIMOSSO NEL PRIMO POMERIGGIO, CON 20 GIORNI DI ANTICIPO, IL SENSO UNICO ALTERNATO +++
Verrà rimosso entro il primo pomeriggio di oggi, martedì 1° ottobre, il senso unico alternato – istituito in precedenza per la realizzazione di un intervento di programmata di Anas, per un importo complessivo di 3 milioni di euro – grazie all’ultimazione delle attività principali eseguite sull’estradosso, con un anticipo di 20 giorni sul programma dei lavori previsto e comunicato in fase di COV.
Il ripristino della circolazione sulla piena carreggiata avviene in ‘‘modalità provvisoria’’, ovvero con segnaletica di cantiere.
Nei prossimi giorni, principalmente in orario notturno, verrà poi completata la pavimentazione con il tappetino di usura e la relativa segnaletica orizzontale e verticale; verranno installati, inoltre, sempre in orario notturno, i pali di illuminazione stradale.
Le attività complementari proseguiranno al di sotto del viadotto per gli interventi previsti di ripristini corticali su pile, spalle, completamento travi e solette e posa di nuovi appoggi.
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024
CAMPANIA, ANAS: COV PRESSO LA PREFETTURA DI AVELLINO IN MERITO AI LAVORI DI MANUTENZIONE IN CORSO LUNGO LA SS90 “DELLE PUGLIE” SUL VIADOTTO AD ARIANO IRPINO (AV)
· messe in campo da Anas tutte le misure atte a contenere i disagi: semafori “intelligenti” e personale su strada per l’area di cantiere
· potenziata la segnaletica, come concertato con Enti, Istituzioni e Forze dell’Ordine presenti, per i percorsi alternativi consigliati
Napoli, 22 maggio 2023
Questa mattina, presso la Prefettura di Avellino, si è tenuto un COV (Comitato Operativo per la Viabilità) alla presenza, tra gli altri, di tecnici Anas, del Sindaco di Ariano Irpino e di altri rappresentanti del Comune, della Provincia di Avellino e delle Forze dell’Ordine Locali, in merito ai lavori di manutenzione in corso sul viadotto al km 23,200 della SS90 “delle Puglie”, avviati questo lunedì 20 maggio.
L’intervento – che richiede l’attivazione del senso unico alternato (già attivo con semafori “intelligenti”), per un investimento complessivo di 3 milioni di euro – consisterà soprattutto nel risanamento strutturale degli elementi d’impalcato in calcestruzzo armato e dei cordoli laterali, nella installazione di nuove barriere stradali e nella sostituzione degli appoggi delle opere, oltre alla nuova pavimentazione stradale, compresa la relativa segnaletica
Per attenuare i disagi durante l’esecuzione dei lavori è già stata garantita da Anas la presenza di personale su strada in corrispondenza delle aree di cantiere nelle ore di punta e sono stati individuati percorsi alternativi consigliati, durante le fasce orarie più trafficate, per i quali è stata garantita un’ulteriore implementazione della segnaletica di preavviso in loco: per la circolazione leggera all’interno del centro abitato di Ariano Irpino (con indicazioni in corrispondenza della rotatoria di ‘Rione Martiri’), per quella pesante lungo viabilità provinciale.
Quest’ultimo percorso, in particolare, verrà concertato nella giornata di domani durante un programmato sopralluogo congiunto tra tecnici Anas e tecnici della Provincia.
Il prossimo venerdì 31 maggio, infine, è stato programmato un nuovo COV, per eventuali aggiornamenti o approfondimenti sul tema dei lavori in corso.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Chiara Biggi
Ufficio Stampa – Referente Campania e Basilicata
Direzione Comunicazione
Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it
@stradeanas @stradeanas
@stradeanas Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione