avvisi anas

CAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATA – A SENSO UNICO ALTERNATO – LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS90 “DELLE PUGLIE†A MONTAGUTO (AV)
· la riapertura parziale si è resa possibile grazie al lavoro sinergico eseguito dal Comune (finanziato dalla Regione Campania) e successivamente da Anas
Napoli, 16 settembre 2020
Ripristinata, a senso unico alternato, la circolazione lungo la strada statale 90 “delle Puglie” tra il km 44,200 ed il km 48,130 a Montaguto (AV).
La chiusura si era resa necessaria a seguito di un vasto incendio del versante attiguo alla statale, che aveva provocato la caduta di massi sulla sede viaria.
L’intervento di verifica e messa in sicurezza del versante e di disgaggio del materiale instabile, finanziato dalla Regione Campania, è stato eseguito dal Comune di Montaguto; a conclusione di tale attività , Anas si è attivata nell’immediato ed ha provveduto all’installazione di barriere new jersey ed alla predisposizione della segnaletica necessaria al ripristino parziale della viabilità .
Tali interventi sono stati eseguiti in grande sinergia tra gli Enti, secondo quanto definito in sede di precedente riunione Prefettizia alla presenza, tra gli altri, di rappresentanti del Genio Civile e di Rete Ferroviaria Italiana.
Sono inoltre previsti ulteriori incontri tra Istituzioni ed Enti interessati, finalizzati a valutare le necessarie azioni da intraprendere per il ripristino della circolazione a doppio senso di marcia.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI†di Anas, disponibile gratuitamente in “App store†e in “Play storeâ€. Il servizio clienti “Pronto Anas†è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.