AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATA LA PIENA CIRCOLAZIONE SUL VIADOTTO ‘PAROLISE I’ DELLA SS7 “APPIA” OFANTINA, IN PROVINCIA DI AVELLINO +++

E’ stato rimosso nella mattinata di oggi il senso unico alternato attivo in precedenza per lavori in corrispondenza del viadotto ‘Parolise I’, al km (al km 313,525) della SS7 “Appia” Ofantina nell’avellinese.

L’ultimazione delle attività principali dell’intervento di manutenzione eseguito – dell’investimento complessivo di 1,8 milioni di euro – ha permesso la piena fruibilità dell’intera carreggiata.

Nei prossimi giorni – in funzione delle condizioni meteorologiche e delle temperature – verrà eseguita la nuova pavimentazione e la relativa segnaletica (che completeranno l’esecuzione dell’intero intervento), in un arco temporale stimato in circa due settimane, periodo nel quale verrà istituito il senso unico alternato per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni.

Inviato: mercoledì 19 aprile 2023 13:23

CAMPANIA, ANAS: ENTRANO NEL VIVO LE ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO ‘PAROLISE I’ DELLA SS7 “APPIA” OFANTINA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

·       a seguito di condivisione del calendario con il Territorio, le lavorazioni interesseranno anche la parte superiore dell’impalcato, con attivazione del senso unico alternato

·       in corso, altresì, i lavori di completamento sul ‘Parolise II’

·       investimento complessivo di circa 2,8 milioni di euro

Napoli, 19 aprile 2023

Lungo la strada statale 7 “Appia” Ofantina entrano nel vivo le attività di manutenzione in corso sulviadotto ‘Parolise I’ (al km 313,525), in provincia di Avellino.

Le lavorazioni – finalizzate al ripristino ed al risanamento strutturale dell’opera – hanno preso il via all’inizio del mese sulle parti sottostanti il viadotto (cosiddetto intradosso), senza arrecare disagi alla circolazione. 

A seguito di opportuna condivisione durante specifico COV (Comitato Operativo per la Viabilità) – sotto l’egida della Prefettura di Avellino – presumibilmente entro la metà del prossimo mese di maggio si procederà ad avviare anche le lavorazioni sulla parte superiore dell’impalcato, che richiederanno l’attivazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Nel dettaglio le attività, per un investimento di circa 1,8 milioni di euro, consisteranno principalmente nel risanamento strutturale di tutti gli elementi d’impalcato in calcestruzzo armato e dei cordoli laterali, per la successiva installazione delle nuove barriere di sicurezza Anas salva-motociclisti.

Si procederà, inoltre, all’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione stradale (e relativa segnaletica), nuovi giunti di dilatazione, installazione di barriere antirumore ed interventi di sistemazione idraulica.

Nel contempo, sono in corso anche le attività di completamento dell’intervento dimanutenzione sul viadotto ‘Parolise II’ (al km 313,690) – per un investimento di 900 mila euro – per la verniciatura di pile e pulvini, completamento delle opere di regimentazione idraulica, sistemazione della viabilità comunale adiacente alle pile, oltre che delle aree sottostanti il viadotto e delle scarpate.

L’esecuzione di tali lavorazioni non interferisce con la circolazione sulla statale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *