AVVISI ANAS

AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”, ULTIMATO L’INTERVENTO DI RIPRISTINO DELLA SCARPATA AD ATRIPALDA +++

È stato concluso nella giornata di ieri l’intervento di ripristino della scarpata al km 28,600, sulla carreggiata nord del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, nel territorio comunale di Atripalda (AV).

Le principali lavorazioni eseguite – consistite nella realizzazione di gabbionate in rete metallica, con riempimento in muratura, nella realizzazione di nuove opere di regimentazione idraulica e risagomatura della scarpata – hanno permesso di ripristinare un’area oggetto di un precedente movimento franoso.

Ultimate le attività di nuova pavimentazione e rifacimento della segnaletica (tra le giornate di lunedì e martedì scorso), il cantiere è stato rimosso permettendo la completa fruibilità della carreggiata stradale.

Inviato: lunedì 19 giugno 2023

CAMPANIA, ANAS: SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO” AVVIATO L’INTERVENTO DI RIPRISTINO DELLA SCARPATA AD ATRIPALDA (AV)

  • oggetto di un precedente movimento franoso
  • l’ultimazione delle lavorazioni permetterà la fruibilità dell’intera carreggiata autostradale

Napoli, 19 giugno 2023

Lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” al via l’intervento di ripristino della scarpata al km 28,600, sulla carreggiata nord, nel territorio comunale di Atripalda (AV).

Oggetto di un precedente movimento franoso, la tratta autostradale è attualmente interessata da un restringimento; per l’esecuzione delle attività, il cantiere è attivo tra il km 28,200 ed il km 28,700, con istituzione del limite di velocità di 40 km/h.

Il completamento delle lavorazioni permetterà la fruibilità dell’intera carreggiata autostradale.

Le attività consisteranno, principalmente, nella realizzazione di gabbionate in rete metallica, con riempimento in muratura; al fine di regimentare le acque provenienti dalla sovrastante strada provinciale 5, inoltre, verrà realizzata la risagomatura della scarpata e un sistema di captazione delle acque.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Chiara Biggi
Direzione Relazioni Esterne, Comunicazione e Media
Ufficio Stampa e Media – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *