AVVISI ANAS

AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: IN FASE DI ULTIMAZIONE L’INSTALLAZIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO A SERVIZIO DELLA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’ SULLA SS700 +++

Per l’ultimazione delle attività relative alla installazione dell’impianto fotovoltaico a servizio della galleria ‘Parco della Reggia’, esclusivamente per questa notte (5-6 dicembre) e per la prossima (6-7 dicembre) – tra le ore 21.30 e le ore 6.00 del giorno successivo – si rende necessaria la chiusura della tratta stradale compresa tra gli svincoli di ‘San Leucio’ e ‘Caserta Ospedale’ (tra il km 8,700 ed il km 10,500).

La circolazione sia leggera che pesante verrà deviata con indicazioni in loco, lungo percorsi alternativi già adottati in precedenza.

Inviato: mercoledì 8 novembre 2023 13:53

CAMPANIA, ANAS: IN CORSO I LAVORI D’INSTALLAZIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER LA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’ SULLA SS700

·        la messa in esercizio dell’impianto, fissata entro la metà di dicembre, consentirà un notevole risparmio energetico ed una significativa riduzione della immissione di CO2 in atmosfera

Napoli, 8 novembre 2023

Lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta” Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ha in corso l’intervento di installazione di un impianto fotovoltaico a servizio della galleria ‘Parco della Reggia’.

Per il campo fotovoltaico – composto da circa 500 pannelli – si sta realizzando anche un’apposita recinzione, oltre ad un sistema di controllo dell’opera tramite telecamere e pali per l’illuminazione, per un investimento complessivo di circa 700 mila euro.

Allo stato attuale procede il montaggio della struttura (nelle immagini) per la successiva installazione dei pannelli, già approvvigionati in cantiere.

L’ultimazione di tutte le attività necessarie alla messa in esercizio dell’impianto (comprese le configurazioni e le tarature finalizzate all’allaccio alla rete elettrica) è fissata entro la metà del mese di dicembre.

La produzione stimata annua dell’impianto ridurrà di circa 1/8 il consumo energetico della galleria ed in un 20ennio permetterà un risparmio di oltre 1 milione di Tonnellate equivalenti di petrolio, garantendo una significativa riduzione della immissione di CO2 in atmosfera.

L’intervento di efficientamento rientra nell’ambito delle iniziative portate avanti da Anas, in linea con le indicazioni del Gruppo FS Italiane in materia di sostenibilità, risparmio energetico e implementazione di tecnologie avanzate, volte a ridurre il consumo di energia derivante da fonti fossili per favorire una forte accelerazione del processo di de-carbonizzazione, previsto dall’Unione Europea per il 2050.

Chiara Biggi
Ufficio Stampa – Referente Campania e Basilicata
Direzione Comunicazione


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *