AVVISI ANAS

AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: IN CORSO I LAVORI SUL VIADOTTO ‘PANTANO’ DELLA SS372 “TELESINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO +++

Al momento le attività stanno riguardando, in particolare, la sostituzione delle barriere di sicurezza (video in allegato).

Anas – in collaborazione con la Polizia Stradale – sta inoltre incrementando i presidi di personale in prossimità del cantiere, anche allo scopo di vigilare sul rispetto dell’attuale dispositivo di traffico (semaforo per regolare il senso unico alternato e limite di velocità di 40 km/h, con divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli).

Inviato: mercoledì 27 settembre 2023 16:56

CAMPANIA, ANAS: ENTRANO NEL VIVO I LAVORI DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO ‘PANTANO’ DELLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”, NEL BENEVENTANO

·        investimento complessivo di 4 milioni di euro

·        a partire da domani, giovedì 28 settembre, attivo il senso unico alternato

Napoli, 27 settembre 2023

Lungo la strada statale 372 “Telesina” entrano nel vivo gli interventi di manutenzione in corso sul viadotto ‘Pantano’, situato in corrispondenza del km 52,900, tra i territori comunali di Paupisi e Ponte, in provincia di Benevento.

L’intervento – per un investimento complessivo di 4 milioni di euro – ha preso il via alla fine dello scorso mese di aprile, con l’esecuzione di lavorazioni che hanno interessato la parte sottostante il viadotto, senza arrecare disagi alla circolazione della sovrastante Telesina.

Nel dettaglio, a partire da domani, giovedì 28 settembre verranno avviate attività sulle strutture dell’opera, che rendono necessaria l’attivazione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico; tale prima fase dei lavori proseguirà fino al periodo prenatalizio, quando il cantiere verrà rimosso, per poi essere reinstallato nella prima metà di gennaio, allo scopo di agevolare gli spostamenti in occasione delle Festività.

Le lavorazioni principali riguarderanno gli interventi sugli impalcati in cemento armato, la manutenzione di alcuni elementi in calcestruzzo armato, il rifacimento dei cordoli, interventi di regimentazione idraulica e la realizzazione di nuove barriere stradali e nuova pavimentazione.

Le attività avviate sono finalizzate ad elevare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’infrastruttura, innalzando altresì la vita utile del viadotto.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *