avvisi anas
CAMPANIA, ANAS: A PARTIRE DA DOMANI, RIMOSSO IL SENSO UNICO ALTERNATO SULLA SS163 “AMALFITANA†A CETARA (SA) +++
Nel pieno rispetto dei tempi preventivamente comunicati da Anas, sono stati sostanzialmente ultimati gli interventi di messa in sicurezza dell’area interessata (lo scorso 19 gennaio) dal distacco di materiale lapideo dal versante roccioso attiguo alla tratta di SS163 a Cetara (SA), a seguito delle avverse condizioni meteorologiche.
Conseguentemente, entro le ore 12.00 di domani (sabato 28 gennaio), verrà quindi rimosso il senso unico alternato tra il km 45,940 ed il km 46,060, ripristinando la piena e regolare circolazione.
Inviato: giovedì 19 gennaio 2023 17:09
CAMPANIA, ANAS: ATTIVO IL SENSO UNICO ALTERNATO LUNGO LA SS163 “AMALFITANA†A CETARA (SA)
· a causa del distacco di materiale lapideo dal versante roccioso attiguo alla statale, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche
Napoli, 19 gennaio 2023
Lungo la strada statale 163 “Amalfitana†è provvisoriamente attivo il senso unico alternato tra il km 45,940 ed il km 46,060 a Cetara, in provincia di Salerno.
A seguito delle avverse condizioni meteorologiche, si è verificato il distacco di materiale lapideo da un versante roccioso (di proprietà privata) attiguo alla statale, parzialmente contenuto dalle rete in aderenza presente; con le copiose piogge, il materiale è poi scivolato fino a coinvolgere marginalmente il piano viabile.
Anas ha quindi provveduto all’esecuzione di prime attività , con la rimozione del materiale sia dalla sede stradale che all’interno delle reti.
Contestualmente prosegue il confronto con gli Enti Territorialmente interessati, allo scopo di procedere – entro la fine della prossima settimana – alle necessarie attività puntuali di messa in sicurezza del costone, propedeutiche al ripristino della piena circolazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI†di Anas, disponibile gratuitamente in “App store†e in “Play storeâ€. Il servizio clienti “Pronto Anas†è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata
Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it
@stradeanas @stradeanas
@stradeanas Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione