Autori molisani a Formia

 

Formia Litorale

Due autori molisani, il larinese Umberto Cerio e il venafrano di adozione Filippo De Angelis presentano i loro libri a Formia. L’incontro si terrà nella Libreria di Margherita, Via Rubino 42, domenica 11 marzo alle ore 17,30.

Il poeta e operatore culturale formiano, ma ben noto anche nel Molise, incontra i due autori che presenteranno i loro ultimi libri, Cerio “Diario del prima” (L’Arcobaleno – La Stanza del Poeta, Gaeta 2011), De Angelis “E non è mai troppo lungo il giorno” (Edizioni Eva – Venafro 2011) e “Er resto… so accessori” (La Stanza del Poeta – Gaeta 2012). Interverranno i poeti, anch’essi molisani Luciano D’Agostino e Amerigo Iannacone.

Umberto Cerio è nato a Larino (CB), dove vive ed opera. Laureato in Filosofia, ha insegnato Materie letterarie e Latino nei Licei.

Ha pubblicato sette libri di poesia: Metamorfosi (1971), Arcipelago (2002), Dialogoi (2004), Oltre il mare (2005), Il gabbiano bianco (2006), Il mio exodus (2006), il poemetto Terra (2007), Solitudini (2009). Ha curato l’edizione scolastica di Epistolario collettivo di Gian Luigi Piccioli (2003) ed è presente in parecchie antologie, in Storie della Letteratura.

Filippo De Angelis è nato nel 1949 a Pietraforte (frazione del comune di Pozzaglia Sabina, in provincia di Rieti), ma vive da tempo a Venafro, dopo diversi spostamenti dovuti alla carriera di ufficiale dei Carabinieri (ora è Ten. Colonnello in aus.).

Si è laureato in Scienze dell’Amministrazione a Siena.

Nel 2010 la sua prima pubblicazione, in vernacolo: Peraforte de ’na ota e de mo’ (Edizioni Eva); nel 2011, E non è mai troppo lungo il giorno (ancora Edizioni Eva).

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *